Tv Rai1
7:45 pm, 6 Dicembre 22 calendario

Roberto Bolle torna su Rai1 con Danza con me

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Roberto Bolle torna in tv e il nuovo anno di Rai1 si apre, ancora una volta, con quella che è diventata ormai una attesa consuetudine: il grande show della danza, Danza con me, in onda in prima serata il primo gennaio 2023.

La serata – prodotta da Rai1 in collaborazione con Ballandi e Artedanza srl – non è un semplice spettacolo di danza, ma un grande show, un format originale che ha saputo imporsi nell’immaginario collettivo come un classico irrinunciabile.

Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi al timone di Danza con me 2023

Alla conduzione di questa edizione speciale, una coppia inedita, due tra i personaggi più amati dello spettacolo italiano: Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi.

Lo show – un composto esplosivo di innovazione e tradizione, poesia e bellezza, unita ad una sana dose di pop e di leggerezza, ironia e comicità – vede, accanto ai due attori, un ventaglio di altri grandi ospiti provenienti da diversi mondi dell’arte e dello spettacolo le cui esibizioni originali, realizzate insieme con lo stesso Roberto Bolle che gioca e sperimenta con loro, si alternano ai grandi passi di danza dell’Étoile, in un mix collaudato di grandi classici e balletti contemporanei, tratti dal miglior repertorio attuale.

Un pubblico di giovani allievi danzatori

Altissimo il livello della danza rappresentata con alcuni dei ballerini più importanti del panorama coreutico internazionale. Tra le novità di questa sesta edizione un pubblico speciale, composto da giovani allievi delle scuole di danza di tutta Italia – riunito con la collaborazione di AssoDanza Italia, la principale associazione che tutela e rappresenta le scuole di danza, gli insegnanti e gli operatori del settore dello spettacolo che si riconoscono nella Formazione Coreutica di Base.

Un’entusiasta rappresentanza di quel meraviglioso popolo della danza che si è raccolto, tutto vestito di bianco, in piazza del Duomo, domenica 4 settembre scorso per la lezione alla sbarra “più numerosa della storia” guidati dallo stesso Roberto Bolle per lanciare un messaggio d’amore a questa arte che ha travalicato i confini nazionali.

6 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo