SERIE A
10:59 pm, 30 Aprile 23 calendario

Pari inutile tra Bologna e Juventus: al Dall’Ara è 1-1

Di: Redazione Metronews
Bologna Juventus
condividi

Pareggio per 1-1 tra Bologna e Juventus nel posticipo della 32/a giornata di Serie A disputato allo stadio Dall’Ara della città emiliana. Al vantaggio dei padroni di casa con Orsolini su rigore al 10′ replica Milik al 60′, che si fa perdonare l’errore dal dischetto del 31′ quando si fa parare il tiro dagli 11 metri da Skorupski.

Pari inutile tra Bologna e Juventus

Un risultato che non soddisfa nessuna delle due squadre: al Dall’Ara infatti i rossoblu cercavano la vittoria sui bianconeri dopo ben 25 anni, mentre dall’altro lato la Juve si vede avvicinare il gruppetto delle inseguitrici al quarto posto, e cioè  Inter, Milan e Roma. Nel pomeriggio il Napoli aveva invece mancato il primo match point scudetto contro la Salernitana.

In classifica i bianconeri, che interrompono la serie di tre sconfitte di fila in campionato, sono terzi con 60 punti, uno in meno della Lazio seconda, mentre i rossoblù sono ottavi a quota 45 insieme alla Fiorentina.

La partita, che si è accesa soprattutto nel finale, si è caratterizzata anche per un altro motivo. Due calci di rigori sono infatti stati assegnati direttamente dal Var da Lissone perchè il monitor a bordo campo non funzionava. Quanto è accaduto al Dall’Ara in Bologna-Juventus non era mai successo prima nella nostra Serie A.

Il primo episodio risale al settimo minuto quando l’attaccante rossoblu Orsolini è caduto a terra dopo un intervento di Danilo. L’arbitro Sozza non interviene. Ma c’è il check del Var: siccome il video non funziona, come comunicato alle panchine prima della partita, decide direttamente Mazzoleni dal Var center Lissone. Come del resto da regolamento in questi casi.

Alla mezz’ora Milik viene steso a cavallo dell’area di rigore da Lucumi. L’arbitro Sozza inizialmente assegna la punizione ma viene corretto perchè l’attaccante polacco ha il piede sulla linea quando perde lo scarpino per l’intervento del difensore. Poi lo stesso Milik fallisce la trasformazione.

30 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo