PLUSVALENZE
6:43 pm, 20 Aprile 23 calendario

Juve, ricorso accolto, tornano i 15 punti: ora nuova valutazione

Di: Redazione Metronews
Juve 15 punti
condividi

Juve: tornano i 15 punti, il ricorso è stato accolto. E’ arrivato il verdetto del Collegio di Garanzia dello sport sulla Juventus per il caso plusvalenze, che riscrive nuovamente la classifica di Serie A. Si torna alla Corte d’Appello Federale per un nuovo processo e per rimodulare quindi  l’eventuale sanzione da comminare alla Juventus. Ma nel frattempo vengono tolti i 15 punti di penalizzazione. La Juve sale così al terzo posto in classifica, a quota 59 punti. Almeno per ora.

Tuttavia, anzichè annullare interamente la vicenda, come richiesto dai legali della Juventus, è stato disposto diversamente. E cioè che la Corte federale d’appello «in diversa composizione, rinnovi la sua valutazione, in particolare, in ordine alla determinazione dell’apporto causale dei singoli amministratori. Fornendone adeguata motivazione e traendone le eventuali conseguenze anche in ordine alla sanzione irrogata a carico della società».

In pratica la Corte che aveva condannato il club dovrà adesso riunirsi nuovamente, con altri membri, per riformulare una nuova sanzione.

Juve, riecco i 15 punti: la posizione dei dirigenti

Restano confermate le condanne per Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene. Mentre anche le posizioni di Vellano, Nedved, Garimberti, Grazioli-Venier, Hughes, Marilungo e Roncaglio tornano alla Corte d’Appello.

Il club bianconero aveva chiesto l’annullamento della sentenza della penalizzazione senza rinvio alla Corte d’Appello Federale: “Sono stati violati principi basilari del processo sportivo”.

20 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo