Musica live
1:17 pm, 19 Aprile 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

MezzoSangue in tour parte da Firenze

Di: Redazione Metronews
Mezzosangue
condividi

Con due mixtape (Musica Cicatrene Mixtape – 2012, Hurricane Mixtape 2013) e tre album in studio (Soul Of a Supertramp – 2015, Tree – Roots & Crown – 2018, Sete 2022) oggi MezzoSangue è uno dei protagonisti più convincenti della scena musicale italiana.

La sua penna ha tracciato solchi importanti, senza nessun timore di affidare al pubblico riflessioni esistenziali, che analizzano l’uomo e la società. Su questa scia, il suo ultimo lavoro “Sete” (Columbia Records/Sony Music Italy – https://columbia.lnk.to/MezzoSangue), è un concept album con chiari riferimenti alla “società liquida” di Zygmunt Baumann, che indaga dieci diverse forme di sete come richiesta, necessità, stato interiore.

MezzoSangue live

Manca pochissimo e finalmente i fan potranno ascoltare l’ultimo progetto dell’artista dal vivo. Parte domani, giovedì 20 aprile, l’attesissimo tour di MezzoSangue, durante il quale il rapper sarà accompagnato dai visual di Stefano Di Buduo, da Luca Martelli alla batteria e Daniele Giuili alle chitarre e alla tastiera. A distanza di tre anni MezzoSangue torna finalmente a esibirsi dal vivo, con il suo modo unico di affrontare il palco e uno spettacolo dal forte impatto visivo ed emotivo.

 

“Sarà un’esperienza immersiva, – commenta l’artista – una frattura nella distinzione fra realtà e illusione. L’idea è quella di concepire un live attraverso una strada che non abbiamo mai attraversato prima. È un percorso intenso diviso in tre atti, tre anime, tre maschere.”

 

Nel frattempo sono stati annunciati anche i primi appuntamenti estivi, a Rock in Roma si aggiungono il Sziget Festival di Budapest, la Festa di Radio Onda d’Urto e lo Sherwood Festival.

Qui il calendario aggiornato, tutte le date sono prodotte da OTR LIVE:

 

20 APRILE – TUSCANY HALL – Firenze

21 APRILE – ESTRAGON – Bologna

27 APRILE – ALCATRAZ – Milano

28 APRILE – TEATRO CONCORDIA – Venaria Reale (TO)

30 GIUGNO – SHERWOOD FESTIVAL – Padova NUOVA DATA

6 LUGLIO – ROCK IN ROMA 2023 – Ippodromo delle Capannelle (RM)

9 AGOSTO – FESTA DI RADIO ONDA D’URTO – Brescia NUOVA DATA

14 AGOSTO – SZIGET FESTIVAL – Budapest NUOVA DATA

 

Info e biglietti: https://www.otrlive.it/tour-dates/mezzosangue-sete-tour-2023.

19 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo