Europa League
8:42 pm, 13 Aprile 23 calendario

Feyenoord, sgambetto alla Roma che perde pure Dybala

Di: Redazione Metronews
Feyenoord Roma
condividi

Il Feyenoord batte 1-0 la Roma nel match d’andata dei quarti di finale di Europa League, disputato allo stadio de Kuip di Rotterdam. A decidere la partita è la rete di Wieffer al 9′ della ripresa. Al 43′ del primo tempo i giallorossi avevano fallito un calcio di rigore con Pellegrini. Si può dire che quella vista in Olanda sia stata una Roma decisamente sfortunata ma anche poco cinica. Tra una settimana il ritorno allo stadio Olimpico servirà un’altra rimonta ai giallorossi per qualificarsi alle semifinali.

Il Feyenoord batte la Roma nel remake della finale dell’anno scorso

Nel remake dell’ultima finale di Conference League vinta dai giallorossi, la squadra di Mourinho – dopo la prima mezz’ora passata contratta – è andata vicino al vantaggio negli ultimi minuti del primo tempo calciando sul palo con Pellegrini un calcio di rigore. All’inizio ripresa Wieffer (lo stesso che aveva regalato il calcio di rigore ai capitolini per un fallo di mano in area) da fuori area ha trovato il destro al volo che ha sbloccato il match (imparabile per Rui Patricio il suo tiro).

E la reazione della Roma? Si è fermata sulla traversa, che è stata colpita da Ibanez con salvataggio sulla linea di Idrissi (il pallone non è entrato per un paio di centimetri). Altre occasioni sono capitate nel finale anche sui piedi di El Shaarawy e Wijnaldum, ma con poca fortuna.

Le brutte notizie non finiscono qui: Abraham e Dybala ko

Le brutte notizie però non sono finite: Dybala e Abraham si sono infortunati. Sulle loro condizioni non sia a praticamente nulla, se non che ambedue sono usciti appena hanno sentito il dolore. Dybala è tornato in panchina con uno sguardo torvo, mentre si toccava la gamba. Abraham -uscito dolorante al 58esimo- è invece sparito negli spogliatoi accompagnato dai sanitari giallorossi.  Sulle loro condizioni se ne saprà qualcosa di più domani mattina, quando saranno svolti gli accertamenti strumentali del caso a Roma.

 

 

 

 

 

13 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo