Atp Montecarlo
8:45 pm, 12 Aprile 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Che regalo di compleanno: Berrettini agli ottavi in rimonta

Di: Redazione Metronews
condividi

Sarà un compleanno che Matteo Berrettini sicuramente non dimenticherà. Nel giorno delle sue 27 candeline il campione romano stacca il pass per gli ottavi del Master 1000 di Montecarlo battendo Francisco Cerundolo al termine di una partita epica, in tre set (5/7-7/6-6/4) al sapor di psicodramma durati due ore e tre quarti.

Il compleanno con vittoria di Matteo Berrettini. Ma all’inizio…

Un compleanno partito col piede sbagliato considerando che Berrettini era avanti 5 a zero nel primo set, con l’argentino inerme di fronte ai suoi aces e ai suoi vincenti di dritto. Al risveglio di Cerundolo Berrettini ha spento la luce collezionando una serie di errori, soprattutto di rovescio e perdendo sette game di fila, ma non si è perso d’animo, con una reazione sana che a colpi servizio e dritto gli ha portato a vincere il secondo set al tie break lasciando un solo punto all’avversario. Nel terzo set il punto di svolta è arrivato con il break sul due pari. Berrettini ha chiuso al primo match point, anche grazie a un nastro «amico». Domani, giovedì pomeriggio, agli ottavi, se la vedrà con il danese Holger Rune, che ha battuto in due set Thiem.

Agli ottavi con Berrettini anche Musetti e Sinner

Ma agli ottavi, la mattina del giovedì, ci saranno altri due italiani: Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, il primo contro Hurkacz, il secondo contro Djokovic.

12 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo