Atp Montecarlo
4:03 pm, 11 Aprile 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Impresa di Sonego, ora Medvedev. Derby Musetti-Nardi

Di: Redazione Metronews
condividi

Lorenzo Sonego approda al secondo turno del Master 1000 di Montecarlo salvando quattro match point contro il francese Ugo Humbert al termine di un match epico finito 3/6-5/7-7/5 per l’azzurro, entrato in tabellone con una wild card.

Sonego salva 4 match point contro Humbert, poi vince

Humbert, numero 79 del ranking, approdato in tabellone dalle qualificazioni, è andato due volte a servire per il match sul 5/4, una nel secondo set, l’altra nel terzo, con i quattro match point a suo favore. Adesso Sonego (nella foto Lapresse a Miami) dovrà vedersela con il russo Daniil Medvedev.

Domani Sinner-Schwartman, oggi in doppio

Finisce al secondo turno l’avventura doppistica della coppia Sinner-Schwartzman nel Master 1000 di Montecarlo, sconfitta in due set (6/4-6/4) dal francese Fabrice Martin e dal tedesco Andreas Mies. La coppia italo-argentina era partita alla grande nel torneo superando a sorpresa, 11-9 al super tiebreak del terzo set, la coppia top Granollers-Zeballos. Negli ottavi oggi Sinner e Schwartzman avevano di fronte, comunque, una coppia di valore: Martin e Mies sono entrambi nella top 30 del ranking di doppio ed erano approdati ai sedicesimi dopo aver battuto Francisco Cerundolo e Daniel Evans. Sinner e Schwartzman si ritroveranno di nuovo in campo insieme, ma stavolta uno contro l’altro, domani, in singolare.

Al 2° turno derby italiano Musetti-Nardi. Djokovic agli ottavi

Anche Lorenzo Musetti, dopo l’impresa di Sonego, va al secondo turno dell’Atp di Monte Carlo: battuto 7-6, 6-0 il serbo Kecmanovic grazie a un tie-break giocato alla grande nel primo set. Nel secondo turno già lo aspetta Luca Nardi, vittorioso contro Vacherot, per il derby italiano in terra monegasca. Il vincente tra i due italiani troverà agli ottavi di finale Novak Djokovic, che ha battuto 7-6, 6-2 il russo Ivan Gakhov.

11 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo