Confimi
12:45 pm, 13 Marzo 23 calendario

Confimi Industria Edilizia, Sbordoni confermato vicepresidente

Di: Redazione Metronews
Confimi Sbordoni
condividi

Alessandro Sbordoni è stato confermato vicepresidente di Confimi Industria Edilizia per i prossimi tre anni. L’elezione è avvenuta nell’ambito dell’Assemblea del settore, convocata a Roma, che ha visto anche la conferma alla Presidenza di Sergio Ventricelli. L’elezione di Sbordoni, classe ’72, che è presidente di Federlazio Edilizia dal 2016, imprenditore ed esperto di diritto urbanistico, rigenerazione urbana e lavori pubblici, si è svolta alla presenza del Presidente di Confimi Industria, Paolo Agnelli e del Direttore Generale, Fabio Ramaioli.

Confimi, Sbordoni vicepresidente

Sbordoni proseguirà, insieme al Presidente e la Giunta, il lavoro di posizionamento politico istituzionale di rappresentanza sindacale della categoria edile di Confimi Industria. Continuando anche a perseguire i valori contenuti in un Manifesto Industriale realizzato a partire dal 2020, nelle cui pagine ci sono i principi cardine di una vera e propria rivoluzione del settore costruzioni. E cioè  ricerca, sostenibilità, innovazione, relazioni industriali avanzate,
promozione delle imprese private e salvaguardia dell’ambiente, ma anche deregolamentazione e volontà degli enti locali e delle stazioni appaltanti di valorizzare la qualità del lavoro.Oltre che supportare i processi di riqualificazione delle aree degradate, investendo in manutenzione e restauro.

«Continuare a lavorare insieme a una squadra che negli anni passati ha raggiunto ottimi risultati – ha detto Sbordoni subito dopo la conferma alla vicepresidenza – è per me un immenso motivo di orgoglio. Ora ci aspetta la sfida del PNRR, una prova complessa, ma molto stimolante, che dovremo affrontare con la consapevolezza che il settore delle costruzioni è da sempre uno dei comparti trainanti e strategici del tessuto economico del nostro Paese».

Alessandro Sbordoni./METRO
13 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA