serie A
10:40 pm, 12 Marzo 23 calendario

Doppietta di Rabiot e la Juve batte la Sampdoria 4-2

Di: Redazione Metronews
Doppietta di Rabiot
condividi

Una doppietta di Rabiot, oltre alle reti di Bremer e Soulè, hanno portato la Juventus all’Allianz Stadium ad una netta vittoria per 4-2 sulla Sampdoria e alla conquista di un solitario settimo posto in classifica. Bianconeri in vantaggio all’11′ minuto con un colpo di testa di Bremer su azione da calcio d’angolo. Raddoppio sempre di testa al 26′ con Rabiot, che insacca su cross di Miretti dalla destra. La Samp riapre la partita al 31′ con Augello, che accorcia le distanze di piatto sfruttando un rimpallo in area di rigore. E un minuto dopo i blucerchiati pareggiano con Djuricic, abile a segnare con un diagonale rasoterra alla destra di Perin.

Doppietta decisiva di Rabiot

Nella ripresa la Juventus cerca di nuovo il gol del vantaggio, che arriva ancora con Rabiot che al 65′ piazza la palla all’incrocio. Passa un altro minuto e la Juventus ha l’occasione per aumentare il vantaggio, ma Vlahovic calcia sul palo un rigore fischiato per fallo su Cuadrado. Il 4-2 arriva agli scampoli finali della partita con Matias Soulè, al suo primo goal in serie A, che ribadisce in rete un colpo di testa di Vlahovic parato con un miracolo da Turk. I blucerchiati restano ultimi a 12 punti insieme alla Cremonese.

Pogba fuori per problemi muscolari

Tra le fila juventine è da segnalare l’assenza di Paul Pogba, già escluso dalla gara di Europa League di giovedì sera con il Friburgo a causa di un ritardo durante il ritiro. «Paul Pogba non fa parte dei convocati, a causa di un problema muscolare avvertito durante la rifinitura di questa mattina», ha spiegato un comunicato del club bianconero prima dell’inizio del match. 

12 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo