gran bretagna
1:02 pm, 20 Febbraio 23 calendario

Kate Middleton ai premi Bafta con orecchini di Zara e abito riciclato

Di: Redazione Metronews
condividi

Un abito rimodernato, lunghi guanti neri sopra il gomito e orecchini a cascata, firmati Zara: Kate Middleton, una delle donne più osservate in fatto di look, conferma l’indole risparmiosa e che sa mescolare suggestioni, anche abbordabili a tutti.

Abito riciclato per Kate Middleton ai Bafta

Alla cerimonia di premiazione dei Bafta – di cui il marito, il principe William è presidente – la principessa si è presentata con un abito in chiffon bianco dal disegno asimmetrico firmato Alexander McQueen, uno dei suoi stilisti preferiti. Era un abito riciclato: lo aveva già indossato, proprio ai Bafta, nel 2019. Ma per l’occasione ieri sera, lo ha rimodernato togliendo le decorazioni floreali sulla spalla sinistra: tolti i fiori, li ha sostituiti con un drappeggio di tessuto bianco abbinato, e i guanti da opera neri lunghi fin sopra il gomito. Un abito sontuoso, in grado di rivaleggiare con quello delle star dello schermo presenti, che ha completato con orecchini a cascata floreale dorati, da neppure 20 euro.

I Bafta Film Awards premiano i migliori film, attori e cineasti dell’anno appena passato. La cerimonia è la più importante dell’industria cinematografica britannica, l’equivalente degli Oscar. Per l’occasione, Helen Mirren -che aveva interpretato la monarca nel film del 2006 «The Queen», diretto da Stephen Frears- ha ricordato la figura della regina Elisabetta II, scomparsa lo scorso settembre.

20 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo