regionali lazio
6:16 pm, 6 Febbraio 23 calendario

Rocca e il calcio: “Meglio Sarri di Mourinho”. E poi: “Se vinco, taglio il pizzetto…”

Di: Redazione Metronews
Rocca candidato Lazio
condividi

“Meglio Sarri di Mourinho, è più simpatico e molto meno saccente del portoghese, che è anche populista, con quell’atteggiamento ruffiano verso la curva…”. Lo ha detto a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio Francesco Rocca.

Rocca tra Sarri e Mourinho

Il tecnico della Roma, in politica, sarebbe un po’ grillino? “Esatto, potrebbe essere un buon grillino. Se votasse a Roma potrebbe esser un buon seguace di Conte e della Bianchi”. Sarri, però, è di sinistra? ”Sarri è uno pragmatico, e in questo senso potrebbe considerare anche la mia candidatura”. Tuttavia lei sarebbe presidente anche dei giallorossi: direbbe mai forza Roma? “Lo farei per promozione – ha aggiunto Rocca – e direi forza Roma, facciamo lo stadio”.

“Se divento presidente della Regione Lazio mi taglio il pizzetto”

E poi: “Se divento presidente della Regione Lazio il 13 febbraio, lunedì 20 vengo in studio da voi e mi taglio il pizzetto, affare fatto”, è la promessa, ai microfoni della trasmissione, di Rocca. Perché se lo taglia dopo una settimana? “Datemi almeno una settimana per festeggiare”, ha scherzato.

Zelensky

Quanto a Zelensky a Sanremo, “trovo sconveniente che in un momento di svago, entrino temi così drammatici, chiunque li porti. In Ucraina sono stato e conosco molto bene la situazione, magari avrebbero potuto scegliere un testimonial diverso, il tono guerrafondaio non fa mai bene, c’è un tema che non riguarda ragione e torto ma i civili e coloro che stanno pagando il prezzo più alto. Si potevano trovare altre voci”.  Dice guerrafondaio perché teme che le parole di Zelensky vadano in quella direzione? “Non lo so, ascoltiamole con attenzione”.

6 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA