Auto hi-tech
3:24 pm, 2 Febbraio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Honda accelera sull’elettrico con 30 modelli entro il 2030

Di: Corrado Canali
condividi

Honda ha deciso di rivedere completamente la propria struttura organizzativa e di creare in particolare una divisione dedicata esclusivamente alle attività nel settore della mobilità elettrica.

La Honda cambia struttura organizzativa

La Casa giapponese segue l’esempio di altri brand  che hanno separato il business tradizionale per accelerare le strategie di elettrificazione e creare un nuovo valore. Il lancio della nuova divisione che sarà operativa dal 1 aprile includerà le funzioni di sviluppo dei veicoli elettrici oltre che automobilistici anche i motociclistici. Inoltre Honda guidata da poco meno di un anno da Toshihiro Mibe ha deciso di rivedere i suoi presidi regionali: le attuali sei organizzazioni, Giappone, Asia & Oceania, Sud America, Europa, Africa e Medio Oriente saranno, infatti, ridotte a tre, Nord America, Cina e Regioni Associate. Infine, è prevista la creazioni di nuovi funzioni aziendali per la strategia e l’amministrazione.

Entro il 2030 ben 30 modelli elettrici nel mondo

La revisione della struttura organizzativa secondo Honda accelererà e rafforzerà le strategie di elettrificazione. Al riguardo Honda punta entro il 2030 a lanciare ben 30 modelli elettrici a livello globale e a produrne 2 milioni l’anno. Ulteriori dettagli relativi alla divisione per i soli modelli elettrici sono previsti nella immediata vigilia della presentazione della nuova struttura.

2 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo