Pamela Anderson
1:42 pm, 25 Gennaio 23 calendario
7 minuti di lettura lettura

Le confessioni choc di Pamela Anderson

Di: Valeria Bobbi
condividi

«Sentire qualcuno che racconta la tua vita può farti star male, mentre raccontare la tua storia, con parole tue, diventa una questione di sopravvivenza»: così l’indimenticabile ex bagnina di “Baywatch” Pamela Anderson, 55 anni, spiega su Instagram la decisione di scrivere un libro autobiografico. Il volume sarà accompagnato anche da un documentario su Netflix intitolato “Pamela, una storia d’amore”. Secondo la stampa americana, in molti a Hollywwod tremano per le rivelazioni contenute nel memoir. Non solo gli abusi subiti da bambina dalla babysitter, ma anche le molestie subite da un attore. I fatti risalirebbero a quando la Anderson aveva 23 anni. Era il 1991, ed era sul set di “Home Improvement”, la sit-com conosciuta in Italia con il titolo di “Quell’uragano di papà”. «Il primo giorno di riprese – svela in un’intervista – sono uscita dal mio camerino e lui era nel corridoio in accappatoio. Ha aperto il suo accappatoio e si è mostrato velocemente, completamente nudo sotto. Ha detto che era giusto, perché mi aveva vista nuda. Ora siamo pari. Ho riso a disagio». L’attrice spiega di essere riuscita a sopravvivere soltanto grazie alla forza che è riuscita a trovare in se stessa quando era ancora poco più che una bambina. Aveva capito di dover riprendere in mano la sua vita e il suo corpo: «Avevo bisogno di riprendere il mio potere come essere sessuale, come donna. Ho fatto tutto da sola, e l’ho fatto contro ogni probabilità. Sono sicura che ci sono persone che lottano proprio come me, e vorrei dire loro: siete umani e non siete cattivi». Poi conclude: «Quando qualcuno vi dice di non dire qualcosa, è proprio allora che invece dovete dirlo. I predatori scelgono le vittime che sanno di poter umiliare in modo che sarà sempre difficile per loro confidarlo agli altri».

L’amore mai svanito per Tommy Lee

La Anderson è stata sposata ben cinque volte, eppure confessa di non aver mai veramente dimenticato Tommy Lee, il batterista dei Mötley Crüe, con cui visse forse il rapporto più turbolento della sua vita. Una relazione burrascosa e passionale che i grazie alle riprese rubate da un muratore è finita in un sex tape pirata che ha fatto il giro del mondo. Da Tommy Lee la Anderson ha avuto due figli, Brandon e Dylan. Spiega Pamela: «Penso che tutto si riduca al fatto che non ho mai superato il fatto di non essere stata in grado di farla funzionare con il padre dei miei figli. Pensavo di poter ricreare una famiglia o innamorarmi di qualcun altro, ma non è andata così». I due si sposano nel 1995, quattro giorni dopo essersi conosciuti, e divorziano tre anni e due figli dopo. In mezzo accade di tutto, al punto da meritarsi una serie tv “Pam & Tommy”, che la Anderson non ha mai gradito. Durante il matrimonio, Lee fu anche arrestato per violenza domestica e condannato a sei mesi nel carcere.

Gli altri matrimoni

Nel 2006 l’ex bagnina sale sull’altare con il cantante Kid Rock, ma il matrimonio dura da agosto a novembre. Nel 2007 è il turno di Rick Salomon, un produttore cinematografico che molla un anno esatto dopo, per poi risposarlo nel 2014 senza specificare la data, salvo annunciare meno di 12 mesi dopo il nuovo divorzio.

25 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo