Eurolega
10:56 pm, 19 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Virtus passeggia con il Panathinaikos: 74-64

Di: Redazione Metronews
condividi

La Virtus si rilancia in classifica di Eurolega grazie alla vittoria casalinga contro Panathinaikos per 74-64 (18-11; 43-30; 55-51).

Virtus, brutta partita ma con il Panathinaikos

Diciamo subito che la partita è stata brutta, niente a che vedere con la gara avvincente e combattuta della settimana scorsa contro Olympiacos finita all’overtime. Panathinaikos in comune con l’Olympiacos ha solo la bandiera per il resto è squadra modesta, fragile in difesa ed inconsistente in attacco.

Migliore in campo Shengelia

Le Vu Nere hanno dimostrato di essere superiori in tutti i reparti e si sono limitate a svolgere il compitino per conquistare la vittoria che alimenta le speranze di raggiungere l’ottavo posto. Migliore in campo Toko Shengelia, autore di 16 punti – 7 assist – 3 palle recuperate e una stoppata da appalusi. Male, invece, la prestazione di Jaiteh, peggiore in campo.

Venerdì sera tocca all’Armani contro l’Asvel Villeurbanne

Venerdì sera, alle 20.30, al Mediolanum Forum di Milano, tocca invece all’Olimpia (sesto posto assoluto). Avversari, i francesi dell’Asvel Villeurbanne, con il loro nuovo play Dee Bost. Torna Datome, disponibile. Obiettivo meneghino, tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico, lasciarsi alle spalle gli avversari (già battutti all’andata) e confermare il buon momento in campionato. Per coach Messina «affrontiamo una squadra che ha appena cambiato il playmaker, ma ha un’identità precisa, costruita attorno a giocatori di grande esperienza e personalità, come De Colo e Lighty, e all’atletismo dei lunghi. Noi, senza guardare alla classifica, abbiamo il dovere di giocare la miglior partita possibile davanti ai nostri tifosi, cercando di migliorare e di esperimerci a livelli di qualità e continuità che finora abbiamo mostrato a sprazzi. Come atteggiamento e personalità, vorrei vedere una squadra simile a quella che ha battuto Tortona nell’ultimo turno del campionato».

19 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo