Eurolega
11:26 pm, 9 Novembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Il derby italiano va alla Virtus: Olimpia espugnata 64-59

Di: Redazione Metronews
condividi

Olimpia Milano-Virtus Bologna, un “derby” italiano continuo. Una sfida infinita che regala emozioni anche in Europa. La settima giornata di Eurolega mette di fronte le due rivali storiche che si affrontano senza esclusione di colpi.

Espugnata Milano: passa la Virtus nel derby d’Eurolega

Vince Bologna, che si aggiudica il derby in trasferta con il punteggio finale di 59-64. Un successo importante per gli uomini di Scariolo che agganciano proprio Milano in classifica. La partita inizia a ritmo infernale con l’Olimpia che non sbaglia niente sotto canestro e chiude il primo parziale sul 23-12. In luce le giocate di Nik Melli, abile a difendere e implacabile sotto canestro. Nel secondo quarto Milano tira il fiato e Bologna ne approfitta per rientrare in partita. Pajola dà la carica, Teodosic fa il fenomeno, Mickey ci mette la potenza e Shengelia la qualità. Così all’intervallo le Vu Nere sono avanti di 4 lunghezze (35-39). La terza frazione è contraddistinta da tanti errori con le difese che hanno la meglio sugli attacchi. L’Olimpia non trova più la via del canestro e permette alla Virtus di allungare (41-53).

Nel finale frenesia dell’Olimpia, ma merita Bologna

Negli ultimi 10’ Milano prova a reagire ma alla tanta frenesia non corrisponde altrettanta lucidità. Melli e Mitrou-Long sono gli ultimi a mollare ma non basta. Bologna amministra e si porta a casa una vittoria più che meritata nel derby italiano.

9 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo