Eurolega
11:26 pm, 12 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Virtus cede d’un soffio all’Olympiacos: 83-85

Di: Redazione Metronews
condividi

La Virtus esce sconfitta ma non perde contro Olympiacos. Sì perché le Vu Nere dimostrano di saper stare al cospetto di uno delle squadre più forti d’Europa.

Orgoglio Virtus: l’Olympiacos vince per 2 punti

Il punteggio finale, 83-85 (parziali 22-22; 38-42; 53-63) lascia l’amaro in bocca. Bologna paga un terzo quarto giocato male e un finale di partita rocambolesco con la possibilità, sprecata, dell’ultimo possesso. Teodosic (autore di 21 punti e 4 assist) i primi 7’ di gioco li guarda dalla panchina e i greci vanno sul + 8, poi entra lui e la musica cambia. Passaggi illuminanti in grado di mandare in confusione la difesa greca e quando non trova il varco giusto tira fuori dal cilindro il tiro impossibile. Poi nel finale perde la testa, rimedia due tecnici e lascia anzitempo la partita. Insomma, una sconfitta amara, che brucia, ma che testimonia come le Vu Nere possano ambire a risalire la china in Eurolega.

L’Olimpia Milano ospita lo Zalgiris Kaunas

E stasera alle 20.30 tocca a Milano che affronta in casa i lituani dello Zalgiris Kaunas, che vengono dalla vittoria proprio sulle “V” nere. L’Olimpia dal canto suo ha vinto le ultime due gare giocate in casa, con Monaco e Valencia. Per coach Messina «affrontiamo una squadra che sta giocando bene, ha orgoglio e morale alto dopo la vittoria di Bologna. Noi abbiamo bisogno di ritrovare fiducia, dimenticare le ultime uscite, ed esprimerci il più vicino possibile ai livelli espressi fino ad una settimana fa, soprattutto giocando davanti ai nostri tifosi che non hanno mai mancato di sostenere la squadra. Dovremo essere abbastanza bravi da meritarci il loro supporto, cominciando dalle cose semplici, come limitare le palle perse, controllare i rimbalzi, essere continui nel rendimento».

12 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo