Juventus
1:10 pm, 3 Gennaio 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Allegri spera nella rosa al completo entro 20 giorni

Di: Redazione Metronews
condividi

Cremonese da rispettare; Paul Pogba che potrebbe tornare ad allenarsi col gruppo tra 20 giorni; il Napoli favorito e l’inchiesta della quale «ha già parlato la società». È la sintesi del Massimo Allegri pensiero espresso oggi durante la conferenza stampa della vigilia della partita in casa della Cremonese.

«A Cremona un partita complicata»

«Domani ripartiamo dopo 52 giorni di stop con una partita molto complicata perché la Cremonese nelle ultime due partite in casa non ha subito gol. Con il Napoli ha fatto una partita tosta, è una squadra che tira molto in porta, crossa molto, è una squadra aggressiva. Bisogna avere grande rispetto e grande umiltà», ha detto il mmister bianconero a proposito dei grigiorossi.

Allegri spera di avere la rosa completa entro 20 giorni

Il tecnico ha fatto poi il punto su Paul Pogba, diventato ormai oggetto del mistero di questa squadra dopo l’infortunio estivo: «Sta correndo, momentaneamente il ginocchio non dà fastidio e se procede così tra 15-20 giorni potrà essere con la squadra. Quando iniziare ad alzare i ritmi vedremo quando può rientrare». L’obiettivo di Allegri, se non ci saranno nuovi intoppi, è di avere «nel giro di 20 giorni tutti a disposizione», ha detto ricordando anche altri elementi come Di Maria e Chiesa: «Abbiamo dei giocatori che nella prima parte di stagione non abbiamo quasi mai avuto, non scordiamoci di Vlahovic che deve recuperare».

No comment sull’inchiesta

Nessun commento invece sui guai giudiziari che hanno investo la Vecchia Signora: «È un argomento sul quale la società si è espressa il 30 novembre con un comunicato, non ho altro da aggiungere», ha detto il tecnico della Juventus.

Chiesa convocato

Circa la formazione di domani Allegri non ha certezze: «Dovrò valutarla. Dovrò vedere l’allenamento di oggi, sono tornato anche i due argentini che stanno discretamente bene». Sul portiere Szczesny ha ribadito di voler aspettare la seduta odierna, mentre Chiesa sarà convocato: «Sta meglio, ha lavorato con la squadra, è pronto per un segmento di gara. Domani le sostituzioni saranno importanti».

«Ora arriva il bello»

In ogni caso, Allegri ha ben chiaro che il tempo per gli “scherzi” è finito: : «Adesso viene il bello e il difficile, nella seconda parte si decide tutto e va vissuta con entusiasmo, voglia e responsabilità: fa parte del lavoro e della vita, altrimenti sarebbe piatto. Ora è più bello perché non c’è più il tempo per recuperare».

3 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo