russia
2:34 pm, 21 Dicembre 22 calendario

Putin: “Qualunque mezzo alle forze armate”. Missili Zircon alla Marina

Di: Redazione Metronews
condividi

Puti fornirà “qualunque mezzo” alle forze armate.   Vladimir Putin promette di raggiungere tutti gli obiettivi di quella che Mosca definisce la sua “operazione speciale” in Ucraina e si impegna a fornire alle proprie forze armate qualunque mezzo esse richiedano per essere sostenute.

Lo ha affermato nel suo discorso al Consiglio di Difesa indicando gli obiettivi militari del 2023, aggiungendo che Mosca dispiegherà presto i missili balistici intercontinentali Sarmat.

Putin e le forze armate

In un incontro di fine anno con i responsabili della difesa del paese, ai quali ha illustrato i piani militari della Russia, Putin ha detto che si assicurerà del fatto che le forze nucleari del paese siano pronte al combattimento ed ha chiarito che non ci saranno limiti finanziari ai contributi del governo ai militari. Dopo aver definito i soldati russi e i capi della difesa degli “eroi”, il leader russo ha accusato la Nato di usare tutta la propria capacità contro la Russia ed ha esortato i vertici della difesa presenti a far uso dell’esperienza accumulata combattendo in Siria e nei dieci mesi in Ucraina.

A gennaio missili ipersonici Zircon alla Marina

La flotta russa sarà dotata a partire dai primi giorni di gennaio di nuovi missili da crociera ipersonici Zircon. Ad annunciarlo è stato il presidente russo, Vladimir Putin: “All’inizio di gennaio – ha affermato – la fregata Ammiraglio Gorchkov sarà in servizio con nuovi missili Zircon, che non hanno equivalenti al mondo”.

Investimenti sul nucleare

La Russia continuerà a sviluppare il suo potenziale militare, comprese le capacità di combattimento» delle sue forze nucleari. Lo ha assicurato il presidente russo, Vladimir Putin. «Le forze armate e le sue capacità di combattimento sono in costante aumento ogni giorno. Continueremo questo processo», ha detto Putin durante un incontro con alti ufficiali dell’esercito. «Continueremo a mantenere e migliorare la prontezza al combattimenti della nostra triade nucleare», ha aggiunto.

21 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo