Sanremo 2023
3:20 pm, 20 Dicembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Controfestival Sanremo presenta Daniela Fazzolari

Di: Redazione Metronews
Controfestival Sanremo
condividi

Il 15 dicembre si sono chiuse le iscrizioni alla 2a edizione del Sanremo Cristian Music Festival, Festival della Canzone Cristiana 2023 che si svolgerà a Sanremo dal 9 all’11 febbraio 2023, in concomitanza con la 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Sanremo Cristian Music Festival con Daniela Fazzolari

Sarà un Festival nel Festival, una staffetta musicale tra la musica leggera del Festival della Canzone Italiana, diretto da Amadeus e la Christian Music del Festival della Canzone Cristiana, ideato dal cantautore Fabrizio Venturi, direttore artistico dello stesso, il quale, nelle ultime ore, ha resi noti alla stampa i nomi dei 22 artisti in gara. E anche il nome della conduttrice che, insieme a lui e alla iena DJ Mitch di Radio 105, salirà sul palco per presentare questa attesissima seconda edizione.

A condurre il Controfestival assieme a Venturi sarà l’attrice Daniela Fazzolari, volto di numerose fiction Tv, tra le quali “Centovetrine”, “Un Passo dal Cielo”, “Ris”. “Distretto di Polizia” e “Don Matteo”. Apparsa anche sul grande schermo in pellicole come “Non ho sonno”, thriller diretto da Dario Argento. E “Soldato sotto la Luna”, diretto da Massimo Paolucci, in cui ha recitato in veste di protagonista al fianco di star americane, tra le quali Abel Ferrara, Thomas Araba e Daniel McVicaro.

“Non è stato per niente facile scegliere le canzoni e i concorrenti perché, quest’anno, mi sono giunte candidature nettamente superiori a quelle della passata edizione, sia per la qualità degli artisti, sia per i testi delle le canzoni e la qualità della musica. Ciò mi ha portato a fare una scelta” ha dichiarato Venturi, il quale ha sottolineato: “Sarà un grande festival, all’insegna della nuova evangelizzazione, condotta attraverso la forma espressiva più potente che Dio ci ha donato, ossia la musica, che non conosce né barriere, né limiti”.

I concorrenti del Controfestival Sanremo

I 22 concorrenti che si contenderanno i trofei realizzati dal maestro orafo Michele Affidato, lo stesso che ha creato il trofeo che Amadeus consegnerà al vincitore della 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana, sono: Anima di S.Donato Milanese (MI) con il brano ‘Ti verrò a cercare.

Giuseppe M Bità di Spoltore (PE) con Sono solo un uomo, Donato Boschi di Agnani (FR) con Ripeti con me. Piero Chiappano di Caggiano (MI) con Una carezza leggera. Irene Coco di Barberino Tavarnelle (FI) con Luce gentile,  Piernicola Dallazeta di Orta Nova (FG) con Alla ricerca del mio Dio.

E, ancora: Silvia Dottori di Rosora (AN) con Lontano da qui, Don Rossano Eutizi di Tuscania (VT) con Nel mio silenzio; Carla Gelmini di Bellaggio (CO) con Ave & Ave Maria. Gruppo Nova di Alvignano (CE) con Passio. Stefano Mascheroni di Bolzano con Padre Nostro del Natale. Tamara Medici di Verucchio (RN) con Gridalo. Naelia di Roma con ‘Tu che sei la Lucè; Nothingless di Siena con ‘L’amore di Gesù’; Federica Paradiso di Trani (BA) con Credere (Dammi un’ala di riserva).

Frà Massimo Poppiti di Giffoni Vallepiana (SA) con Rinascere in un abbracci, Angela Ruggiero di Monteforte Irpino (AV) con A Te che sei, Carlotta Santandrea di Bologna con Sei qui nell’anima, Giuseppe Santilli di Roma con Verbum Day. Lucio Grieco di Napoli con Tienimi con Te, Nico di Fiorano Modenese (MO) con Uno di Noi. Infine, Soul City di Varese con Cosa posso darti.

20 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo