Nuoto
1:07 pm, 17 Dicembre 22 calendario
6 minuti di lettura lettura

Nuoto, oro a Paltrinieri negli 800 stile libero vasca corta ai Mondiali

Di: Redazione Metronews
condividi

Ancora una medaglia per Gregorio Paltrinieri ai Mondiali di nuoto in vasca corta in corso a Melbourne. L’azzurro ha vinto l’oro negli 800 stile libero, inseriti per la prima volta nel programma del Mondiale, con il tempo di 7’29″99, nuovo record dei campionati. Argento per il norvegese Christiansen con 7’31”48, bronzo per il francese Fontaine con 7’33”12. “Mi sono adattato agli avversari e alla gara. Tatticamente ho fatto quello che serviva. Ho provato a partire forte, poi ho aspettato un attimo e ho ripreso a tirare negli ultimi duecento metri. Ho fatto più fatica rispetto ai 1500”. Lo ha detto Gregorio Paltrinieri dopo la vittoria negli 800 stile libero ai Mondiali di nuoto in vasca corta, in corso a Melbourne. “Stiamo dimostrando giorno dopo giorno, campionato dopo campionato di essere una nazionale fortissima e sempre competitiva. Il gruppo è unito ed ambizioso”, ha aggiunto.

Oro per la staffetta mista Italia 4×50 maschile

Italia sul gradino più alto del podio nella staffetta mista maschile 4×50 ai Mondiali di nuoto in vasca corta in corso a Melbourne. Il quartetto composto da Lorenzo Mora, Niccolò Martinenghi, Matteo Rivolta e Leonardo Deplano ha conquistato l’oro con il tempo di 1’29″72, nuovo record del mondo. Argento Usa con 1’30″37, bronzo Australia con 1’30″81.

Franceschi vince argento nei 400 misti

Arriva la prima medaglia italiana al femminile in gara individuale ai Mondiali di nuoto in vasca corta. Sara Franceschi ha conquistato l’argento nei 400 misti realizzando il personale in 4’28″58. Settima piazza per l’altra azzurra in finale, Ilaria Cusinato (4’32″94). Oro alla statunitense Hali Flickinger in 4’26″51 e bronzo alla giapponese Waka Kobori in 4’29″03. “Tutto bellissimo, sono davvero contenta, è un sogno e mi servirà un po’ di tempo per capire cos’è successo – commenta Sara, allenata dal padre Srefano per Fiamme Gialle e Livorno Aquatics – Non ci credo ancora neanche io. Ho conquistato una medaglia d’argento ai mondiali e addirittura con il primato personale”.

17 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo