NUOTO
4:01 pm, 27 Ottobre 22 calendario

Federica Pellegrini: “Il mio corpo è cambiato, adesso ho un seno”

Di: Redazione Metronews
Federica Pellegrini seno
condividi

Federica Pellegrini scopre di avere un seno. Non è una battuta ma la lenta metamorfosi della nostra straordinaria campionessa ad un anno dal ritiro dall’attività agonistica. «In questo primo anno ho vissuto di rendita. Il mio terrore era che il mio metabolismo cambiasse radicalmente da un giorno all’altro, invece si è adeguato molto. Facendo meno attività, anche la fame si è attenuata rispetto a prima, quindi il mio peso è rimasto lo stesso. Però un conto è allenarsi tutti i giorni, facendo palestra tre volte la settimana e acqua 10 volte, un conto è farlo due, tre volte la settimana o quando riesci. Il corpo cambia dal punto di vista muscolare». Lo racconta in un’intervista a “Grazia”, constatando i cambiamenti fisici dopo l’addio allo sport agonistico.

Federica Pellegrini: «Ho un seno, incredibile!»

«A un certo punto il mio seno ha cominciato a diventare più rotondo e mi ha spiazzata. Non facendo più palestra, non girando più le braccia in acqua (cosa che porta ad avere un pettorale molto sviluppato, portandosi via un pò del seno naturale) dopo tre, quattro mesi dalla fine delle gare mi sono stupita: “Cavoli, adesso ho un seno! Incredibile!».

«C’è una rotondità molto diversa. In questi giorni ho voluto fare un esperimento: mi sto allenando quotidianamente per vedere se il mio fisico reagisce come una volta e quanto può cambiare in due settimane».


A proposito del progetto a favore dei giovani nuotatori al quale sta lavorando, Pellegrini dichiara a Grazia: «Stiamo sviluppando una specie di Academy ed è il progetto che sento più mio, perché rimango nel mio ambiente. Ci sarà questo passaggio di testimone tra me e le nuove generazioni. Credo tanto nel riuscire a trasmettere la mia passione per un elemento come l’acqua e uno sport incredibile come il nuoto».

Pronta per Pechino Express

Lasciate le piscine, Federica Pellegrini è sempre più protagonista del piccolo schermo. Questa volta però non sarà da sola. La campionessa veneta sarà infatti insieme al neo marito Matteo Giunta tra i viaggiatori protagonisti della nuova edizione di Pechino Express. A giorni partiranno le riprese dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia, in arrivo su Sky e in streaming su NOW nel 2023. A guidare i protagonisti dell’avventura di quest’anno – che si svilupperà tra India, Borneo malese e Cambogia – torna Costantino Della Gherardesca, e Enzo Miccio. Oltre alla più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi e al suo ex allenatore, partiranno anche altri personaggi noti del mondo dello spettacolo e dello sport come Totò Schillaci, eroe delle Notti Magiche di Italia ’90, che parteciperà in compagnia della moglie Barbara Lombardo. Martina Colombari, moglie di Billy Costacurta, sarà con il figlio 18enne Achille. Joe Bastianich sarà in coppia con Andrea Belfiore, mentre Dario Vergassola porterà sua figlia Caterina. Al via anche Giorgia Soleri, milanese, autrice e influencer, con Federica Fabrizio, in arte Federippi, Alessandra Demichelis con Lara Picardi, Carolina Stramare, Miss Italia 2019, con la modella Barbara Prezja, infine Maria Rosa Petolicchio, del reality Il Collegio, con Andrea Di Piero è stato alunno sempre al Collegio.

27 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo