Musica Live
2:42 pm, 7 Dicembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Placebo tornano in tour in Italia per 5 date

Di: Redazione Metronews
Placebo
condividi

I Placebo annunciano oggi il loro grande ritorno in Italia con cinque nuove date nel 2023.

La band, guidata da Brian Molko e Stefan Olsdal, è nota per aver rivoluzionato la musica rock attraverso l’unione di altri generi e sonorità musicali, creando un sound unico e inconfondibile. Dopo aver riempito di entusiasmo i propri fan sui palchi di Firenze Rocks e del Mediolanum Forum di Milano, il gruppo torna in Italia l’anno prossimo per cinque imperdibili appuntamenti nel mese di luglio.

Placebo in tour

Gruppo musicale britannico formato dal cantante e chitarrista Brian Molko e dal bassista Stefan Olsdal, in attività dal 1994. Al 2014, hanno venduto oltre 13 milioni di dischi. Sono noti per aver portato avanti uno stile musicale molto variegato, che ha saputo spaziare dal britpop al post-grunge, passando per neo-glam, punk rock e diverse sperimentazioni elettroniche; in particolare, nei primi album uniscono glam rock a forti sonorità punk.

Tra le altre cose, i Placebo sono conosciuti per i molteplici temi scelti nella composizione dei brani: aggressività, amore, sesso, droga e soprattutto trasgressione rientrano negli argomenti più trattati nelle loro canzoni. Il suono in genere è molto enfatizzato, grazie anche all’utilizzo di effetti di distorsione sulla chitarra e sul basso e l’elettronica utilizzata. I Placebo sono altresì famosi per ballate leggere e romantiche, seguite da arpeggi dolci di chitarra e una tastiera molto presente.

7 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo