MOBILITÀ SOSTENIBILE
4:46 pm, 14 Novembre 22 calendario

Itabus e Movesion, soluzioni per la sostenibilità

Di: Redazione Metronews
Movesion Itabus
condividi

Movesion e Itabus hanno stretto un accordo volto a supportare nuove soluzioni di mobilità, green e condivise. Movesion è un’azienda leader in Italia nel panorama della mobilità sostenibile, promotore e guida nel percorso di transizione ecologica di oltre 200 realtà nazionali, divise tra aziende, Pubbliche Amministrazioni e scuole.

Itabus, società privata di trasporto su gomma a lunga percorrenza, offre oggi 110 servizi al giorno, 150 fermate lungo tutta Italia e più di 800 tratte servite.
La partnership rientra nella più ampia ottica del servizio MyBenefit proposto da Movesion.

Itabus e Movesion: convenzioni per spostamenti a basso impatto ambientale

Con esso, i dipendenti delle aziende aderenti al programma avranno accesso ad una serie di scontistiche mirate ad incentivare un nuovo concetto di welfare.  Dedicato a tutte le alternative di mobilità sostenibile. Qui entra in gioco Itabus: mediante la piattaforma MaaS Mobility Company, queste alternative potranno essere fruibili con più semplicità, con l’intento di consentire ai dipendenti di ottenere una convenzione per gli spostamenti su gomma a media-lunga percorrenza utilizzando i pullman Itabus, di ultimissima generazione. Ricchi di comfort e servizi, dall’animo green. Itabus, infatti, ha scelto sistemi a basso impatto ambientale, promuovendo la cultura dei viaggi condivisi e sostenibili.

Migliorare le abitudini di mobilità dei dipendenti

L’accordo punta a migliorare le abitudini di mobilità dei dipendenti. Cercando di mettere a loro disposizione percorsi agevoli, su mezzi che minimizzano le emissioni di Co2, il tutto finalizzato a ridurre l’impatto sull’ambiente. «Siamo convinti che la partnership con Itabus ci toglierà tante soddisfazioni – afferma Simone
Carrarini, CRO di Movesion – in quanto ci troviamo in linea su tutte le direttive che essa prevede. Crediamo fortemente nella mobilità del futuro, una mobilità che deve ruotare attorno a concetti cardine come il welfare e la sostenibilità».

«Stringiamo oggi un accordo in cui crediamo fermamente, finalizzato ad incentivare gli spostamenti green – dichiara Ivan Martinez, Direttore Commerciale di Itabus – La sostenibilità è uno dei pilastri su cui si basa la nostra azienda e siamo orgogliosi di entrare nel sistema di welfare Movesion, mettendo a disposizione i nostri bus di ultimissima generazione per i viaggi di numerosi dipendenti».

14 Novembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA