Thasup
4:20 pm, 10 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Thasup è già disco d’oro il suo carattere speciale

Di: Redazione Metronews
thasup
condividi

Thasup è tornato e non ce n’è per nessuno! A tre anni dal fortunato esordio con l’album 23 6451, thasup è gia  è da oggi disco d’oro.

Prima si prende la vetta della classifica degli album e di quella dei vinili più venduti della settimana (secondo le rilevazioni Fimi/Gfk) con il nuovo album “carattere speciale” ovvero “c@ra++ere s?ec!@le”. Il giovane rapper ha anche conquistato il primo posto della Top Albums Debut Global Spotify.

Tra le collaborazioni presenti nel disco (pregiato per stile e fattura, accompagnato da un libricino formato tabloid) quelle con Coez, Rkomi, Pinguini Tattici Nucleari, Lazza, Sfera Ebbasta, Rondodasosa.

ThaSup già Tha Supreme

Il nuovo album di ThaSup, già Tha Supreme, uscito il 30 settembre, è sicuramente uno dei prodotti più interessanti del 2022 musicale. Con ThaSup cambia tutto per la “canzone italiana”. A cominciare proprio dall’alfabeto utilizzato per il titolo dell’album, C@ra++ere s?ec!@le!, alla fine comprensibile, ma non esattamente tradizionale.

Al pari dei testi, pieni di inglesismi, di parole spezzate o sillabate in maniera drastica, con gli accenti spostati, quasi alla ricerca di una “neolingua”. Cambia anche la musica, da canzone a canzone, si fa soul, r’n’b, ballata e poi torna trap. Si fa pop e se serve può essere dance, ma sempre con libertà dai generi, dagli stili, dalle regole. Insomma, un inno alla libertà in tutte le sue sfumature, anche stilistiche oltre che contenutistiche. Di strada ne ha fatta e ne farà ancora Davide Mattei, da Fiumicino…

 

10 Ottobre 2022 ( modificato il 13 Ottobre 2022 | 19:18 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA