verso il governo
1:41 pm, 3 Ottobre 22 calendario

Confindustria al governo: «No a flat tax e prepensionamenti»

Di: Redazione Metronews
condividi

Confindustria al governo: non possiamo permetterci  flat tax e prepensionamenti. «Non possiamo permetterci immaginifiche flat tax sull’Irpef che dimentichino Irap e Ires, non possiamo permetterci nuove misure di prepensionamento». Lo ha affermato il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, all’assemblea degli industriali di Varese.

Confindustria al governo: no flat tax e prepensionamenti

Non vogliamo negare ai partiti il loro legittimo desiderio di perseguire quanto promesso agli elettori, ma oggi energia e finanza pubblica sono fronti di emergenza che non tollerano follie, ma che richiedono di concentrare grandi risorse». «Nella montagna di mille miliardi di quest’anno di spesa pubblica, dirottarne qualche decina su queste emergenze si può e si deve fare».

Crisi energetica, tema di sicurezza nazionale

Il presidente di Confindustria si spende in difesa dell’industria italiana: “Il prossimo governo deve avere ben chiaro che si deve salvare il sistema industriale italiano dalla crisi energetica, è un tema di sicurezza nazionale. Migliaia di aziende sono a rischio, centinaia di migliaia di posti di lavoro e di reddito per le famiglie. Tutte le risorse disponibili, escluse quelle per i veri poveri, vanno concentrate lì, perché senza industria non c’è l’Italia”.

Il nuovo governo secondo Confindustria

Bonomi si augura «la formazione di un governo nei tempi più rapidi possibili, un governo composto da persone autorevoli, competenti ed inappuntabile nella sua composizione. Un governo che confermi la posizione dell’Italia nell’Europa e lavori nel rispetto delle regole di bilancio, di tutela dei diritti, dello stato di diritto, della scelta atlantica e della Nato, con totale condivisione delle misure comuni definite a causa dell’aggressione russa dell’Ucraina“. Lo ha detto il presidente di Confindustria Carlo Bonomi, intervenendo all’assemblea generale 2022 d

 

3 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo