Serie A
12:55 pm, 2 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Milan, Empoli ko. Pioli: «I miei mi emozionano sempre»

Di: Redazione Metronews
condividi

Il Milan ha superato l’Empoli 3-1 davvero in extremis al “Castellani”: va in vantaggio al 79′ con Rebic, subisce il pareggio su punizione di Bajrami al 92′, e al 94′ Ballo-Tourè firma la rete della secondo vantaggio rossonero. Poi Leao chiude l’opera al 96′. Stefano Pioli: «I miei giocatori mi emozionano sempre».

Pioli esalta il suo Milan di Empoli: «I miei giocatori mi emozionano sempre…»

Pioli dopo la partita commenta: «E’ la vittoria del gruppo, del Milan, come sempre. Siamo un gruppo coeso, disponibile, voglioso di crescere. Gli infortuni possono capitare, ma noi andiamo avanti perché ho la fortuna di avere tanti giocatori, tutti disponibili, tutti dentro alle situazione. Oggi c’è gioia: è stata una particolare e intensa; dovevamo segnare nel primo tempo, poi ci siamo disuniti con gli infortuni, poi l’abbiamo presa, persa e ripresa». E, parlando a Sky, continua: «Vittoria di volontà e di spirito, ma non perché conoscevamo i risultati degli altri. È troppo presto. È cominciato un nuovo troncone di stagione e sapevamo quanto fosse importante vincere. L’Empoli gioca bene e ci ha creato difficoltà. La partita è stata spezzettata, gli infortuni ci hanno tolto riferimenti e l’abbiamo pagato, ma la squadra, i miei giocatori – sarà di parte – mi emozionano sempre».

Ballò-Touré festeggia il suo primo gol e lo dedica alla madre

A Empoli, dopo Pioli, palpabile l’emozione di Ballò-Touré, autore del pesantissimo 2-1: «Sono molto contento, è il mio primo gol. Ho pianto al gol. In allenamento lavoro lavoro lavoro e oggi… golazo! Pioli mi ha detto di dirvi che lui è il miglior allenatore del mondo. Dedico il gol a mia madre»

Gli infortuni del Milan a Empoli: Kjaer, Calabria e Saelemaekers

C’è anche, come diceva Pioli, un problema con gli infortuni. Alexis Saelemaekers durante la partita di Empoli ha subito un trauma distorsivo del ginocchio sinistro. Gli esami effettuati questa mattina – fa sapere il club rossonero – hanno evidenziato una lesione parziale del legamento collaterale mediale. Il giocatore belga seguirà un trattamento conservativo. Per quanto riguarda gli altri giocatori infortunati (Kjaer e Calabria, ndr) verranno valutati nella giornata di domani, lunedì.
.

2 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo