Petra
2:49 pm, 17 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

“Petra” Paola Cortellesi fa il bis su Sky

Di: Redazione Metronews
Petra
condividi

Dopo il successo della prima stagione, Petra Delicato torna in azione. Petraseconda stagione arriva infatti su Sky dal 21 settembre con 4 nuove storie targate Sky Original. Prodotte da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm in collaborazione con Beta Film.

Il ritorno di Petra

Protagonista è ancora Paola Cortellesi, che presta il volto all’ispettore che ha conquistato il cuore del pubblico. Insieme a lei l’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del vice ispettore Antonio Monte, diretti da Maria Sole Tognazzi che guida il set anche questa seconda stagione.

«È la mia prima volta in una seconda stagione televisiva, mi è successo soltanto al cinema con il sequel di Come un gatto in tangenziale – spiega Paola Cortellesi –. Normalmente mi spaventa la ripetizione dei personaggi, ma in questo caso la mia Petra cresce, cambia. Era perfettamente a suo agio nella sua infelicità ma ora dovrà fare i conti con il peso della solitudine, arrivando a capire che la convivenza con un uomo può diventare qualcosa di accettabile». Ma la ruvidezza anche linguistica del personaggio resta assicura la protagonista: «Porto il mio sarcasmo anche nella seconda stagione» dice.

Nel cast anche Manuela Mandracchia e Francesco Colella, rispettivamente nei ruoli di Beatrice e Marco, due nuovi personaggi che ruoteranno intorno alle vite di Petra e di Monte. Lo psicanalista Riccardo è interpretato da Sergio Romano.

Dal 21 settembre con Serpenti nel Paradiso

Petra debutterà il 21 settembre con l’episodio “Serpenti nel Paradiso”, in esclusiva ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K. In streaming solo su NOW e disponibile on demand (anche in qualità 4K). Al rientro dalle vacanze Natalizie, Petra e Antonio indagano sulla morte di un uomo, ucciso all’interno del lussuoso comprensorio dove viveva con la famiglia.

Scopriranno che dietro la facciata apparentemente perfetta di un gruppo di amici si nascondono pericolose gelosie. Questa volta Petra si ritroverà coinvolta a livello personale e per risolvere il caso dovrà stare molto attenta a non cadere in una trappola ben architettata.

4 storie inedite

Le quattro nuove storie, sempre ambientate a Genova, sono scritte da Giulia CalendaFurio Andreotti e Ilaria Macchia. E sono tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett, edite in Italia da Sellerio.
Le sceneggiature sono scritte con la collaborazione di Paola Cortellesi.

Le riprese si sono svolte a Genova con il supporto della Genova-Liguria Film Commission.

17 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA