Cinema
5:30 am, 15 Luglio 21 calendario

Cortellesi e Albanese tornano a Coccia di Morto

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Con il “primo capitolo” si era aggiudicato il titolo di commedia campione d’incassi e Biglietto d’Oro del 2018. Coccia di Morto era diventata famosissima così come le due gemelle cleptomani.
Arriva al cinema dal 26 agosto Come un gatto in tangenziale 2 – Ritorno a Coccia di Morto, regia di Riccardo Milani, con l’immancabile Monica (Paola Cortellesi), romana verace, e l’insostituibile Giovanni (Antonio Albanese), politico di alto livello sociale.
A tre anni dalla fine della loro storia d’amore che, come avevano previsto sulla panchina romana di piazza Cavour, è durata poco, anzi pochissimo, proprio come “un gatto in tangenziale”, i due si ritroveranno in circostanze a dir poco particolari.
Monica, infatti, è finita in carcere perché le due sorelle gemelle hanno nascosto  merce rubata nei fusti dell’olio di “Pizza e Samosa”. Per uscire di prigione, deciderà di richiamare Giovanni grazie al quale finirà a lavorare nella parrocchia di San Basilio.
Da lì in poi succederà di tutto per arrivare all’organizzazione di un pranzo nella ormai notissima spiaggia di Coccia di Morto in cui tra gag, battute e colpi di scena, si ritroveranno tutti i protagonisti di questo sequel.
Nel cast arrivano, accanto a Sonia Bergamasco e Claudio Amendola – rispettivamente ex moglie ed ex marito dei due protagonisti -, Luca Argentero nei panni di Don Davide, un insolito prete, Sarah Felberbaum, attuale fidanzata di Giovanni, Franca Leosini e Beatrice Schiros, una suora a dir poco “particolare”. 
PATRIZIA PERTUSO

15 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo