Serie A
8:08 pm, 15 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Contro l’Empoli nasce il Bologna di Thiago Motta. Arnautovic c’è

Di: Redazione Metronews
condividi

C’è curiosità nel vedere il nuovo Bologna targato Thiago Motta. Se il tecnico predilige una difesa a 4 non è detto che questo cambio di modulo avvenga nell’immediato.

Curiosità per il Bologna di Thiago Motta: arriva l’Empoli

Il “mistero” verrà svelato sabato alle 15, quando al dall’Ara arriverà l’Empoli per l’anticipo di campionato. Thiago Motta sta provando in allenamento il nuovo schema ma è probabile che, almeno fino alla pausa, si veda il Bologna “formato tradizionale”. Così la formazione che scenderà in campo contro i toscani dovrebbe essere: Skorupsky in porta, Posch-Medel-Lucumì in difesa, De Silvestri (o Kasius) e Cambiaso sugli esterni, Schouten-Moro-Soriano a centrocampo e Barrow-Arnatovic coppia d’attacco.

Arnautovic dovrebbe esserci, Zirkzee pronto a subentrare

Il bomber austriaco dovrebbe essere della partita ma in caso di forfait è pronto Zirkzee. Thiago Motta sta lavorando anche sulla testa dei giocatori che sono chiamati ad avere un atteggiamento più propositivo e meno passivo per tutti i 90’ di gara. Una delle caratteristiche del tecnico italo-brasiliano è anche quella di cambiare impostazione della squadra durante la partita e non è escluso di vedere Medel avanzare sulla linea di metà campo per dare più sostanza al reparto troppo spesso “infilato” con troppa facilità dagli avversari. Insomma, nonostante il Bologna sia un cantiere aperto, i rossoblù vengono dalla bella prestazione contro la Fiorentina.

15 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo