Verso Milan-Inter
4:29 pm, 2 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Milan, Pioli: «Sarà un derby senza un favorito»

Di: Redazione Metronews
condividi

«Noi ci siamo preparati al meglio, non c’è un favorito, prevedo una sfida equilibrata in cui gli episodi possono fare la differenza». Così, nella conferenza stampa della vigilia, Stefano Pioli illustra così il derby con l’Inter, la stracittadina numero 232 in calendario sabato alle 18.

Per Pioli sarà un derby «senza un favorito», forse deciso da episodi

«Le gare sono tutte diverse», sottolinea il tecnico rossonero, «noi porteremo avanti i nostri principi di gioco. Servirà grande qualità». E ancora: «Giocheranno due squadre che si conoscono bene», osserva Pioli, «il derby è sempre il derby, mi aspetto una gara con grandi duelli. Chi ne vince di più avrà più chance di vincere il match. Non conta come si arriva a certe partite, ma come si gioca».

Sul closing: «Cardinale ha grande entusiasmo»

Sul closing per la nuova proprietà arrivato in settimana, l’allenatore emiliano osserva: «Ho conosciuto Cardinale, ha tanto entusiasmo. Elliott ha riportato in alto il Milan e la nuova proprietà ha le stesse ambizioni: siamo in buone mani».

Ibrahimovic e la lista Champions

Poi c’è la questione Ibrahimovic: «Zlatan è con noi. La lista Champions la stiamo valutando, ci saranno scelte dolorose, perchè tutti vogliono giocare la Champions».

Pioli dispiaciuto per Florenzi. «Dest ha molta qualità»

E sul nuovo arrivo Dest ha aggiunto: «Siamo dispiaciuti per Florenzi, Dest ha qualità e velocità. Lo abbiamo preso per fare il terzino, ma può essere utile anche in altre zone di campo».

2 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo