Verso Milan-Inter
4:19 pm, 2 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Inter, Inzaghi: «Acerbi ci aiuterà e Gosens è nel progetto»

Di: Redazione Metronews
condividi

Simone Inzaghi vede un’Inter che «arriva bene» al derby di sabato alle 18. E si dice pienamente soddisfatto del mercato, puntualizzando quanto sia importante l’acquisto di Acerbi e quanto Gosens «sia dentro al 100% nel progetto Inter».

Inzaghi vede bene la sua Inter

Inzaghi, nel dettaglio, la stracittadina la vede così: «I duelli saranno molto importanti, sappiamo tutti cosa rappresenta un derby. La squadra ci arriva bene, abbiamo recuperato mentalmente e fisicamente. Oggi avremo il penultimo allenamento, domani ci sarà una gara importante. La mia squadra ha personalità, dobbiamo essere bravi a far venire verso di noi gli episodi. Ci saranno duelli, bisognerà avere cattiveria e convinzione».

Il ricordo degli ultimi derby

Lo ha detto il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, alla vigilia del derby. “L’ultimo derby lo abbiamo vinto noi 3-0, sappiamo cosa è successo al ritorno in campionato… Ho ragazzi con grandissima voglia e personalità, si affrontano le prime due dello scorso campionato, con i propri principi di gioco. Le 4 gare della scorsa stagione sono state tutte molto equilibrate, bisognerà indirizzare gli episodi».

«Le motivazioni fanno la differenza»

«Se temo i contropiedisti del Milan? Analizziamo di volta in volta queste cose, penso che la differenza in gare del genere la fanno le motivazioni e gli atteggiamenti. Siamo gli stessi dell’anno scorso, probabilmente deve crescere la condizione. Quando si subisce gol, non starei a parlare solo dei difensori», ha aggiunto il tecnico nerazzurro.

Inzaghi promuove il mercato

Inzaghi poi s’è detto contento del mercato. «Sì, la società ha lavorato bene riuscendo a trattenere giocatori importanti sapendo che c’erano paletti chiari. Sono molto soddisfatto della squadra, dopo due sessioni di mercato positive a livello finanziario la squadra è competitiva e lo dimostreremo anche quest’anno. Quanto mancherà Lukaku? La speranza è recuperarlo prima della sosta, ci vorrà del tempo ma lo staff medico si stanno attivando per mettercelo a disposizione il prima possibile».

Il punto su Acerbi e Gosens

Inzaghi si spende per Acerbi, che ha fortemente voluto. «Acerbi può migliorarci? Lo conosciamo, è un giocatore con tantissima esperienza e che ha già lavorato con me. E’ un giocatore importante, un Nazionale, ci sarà di grande aiuto. Può fare il centrale e il braccetto, può essere importante come lo fu Ranocchia l’anno scorso facendo tante presenze. Ranocchia è stato preziosissimo per i nostri trofei. Come sta Gosens? Non sapevo nulla (del Lverkusen, ndr), il giocatore è al 100% dentro il mondo Inter. Dopo sei mesi fermo sta lavorando con voglia e determinazione, in questo momento preferisco farlo entrare dalla panchina. Da quel lato posso scegliere lui, Darmian e Dimarco. Le partite sono tante, il minutaggio si alzerà per tutti».

2 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo