La7
2:06 pm, 12 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

La7 con Balivo e Cazzullo new entry

Di: Redazione Metronews
La7
condividi

Presentata a Milano la nuova stagione 2022/2023 della tv del Gruppo Cairo Communication La7. Stagione caratterizzata da un’offerta ancora più forte incentrata soprattutto sui programmi l’informazione con molti volti popolari e autorevoli. Dal Telegiornale condotto da Enrico Mentana, ai programmi di Lilli Gruber. Giovanni Floris, Andrea Purgatori, Corrado Formigli, Diego Bianchi, Massimo Giletti, Concita De Gregorio e David Parenzo, Licia Colò, Myrta Merlino, Tiziana Panella, Gaia Tortora, Alessandra Sardoni, Andrea Pancani.

La7 d’estate

Anche durante l’estate la programmazione non va in vacanza e rimane ricca di dirette e approfondimenti, per mantenere il legame con il suo pubblico: a partire da In Onda con Concita De Gregorio e David Parenzo. La coppia di conduttori ad agosto sarà sostituta da Luca Telese e Marianna Aprile per continuare con la maggior parte delle testate storiche del day time del Canale.

Tra le novità dell’autunno il programma di storia e cultura di Aldo Cazzullo dal titolo Una giornata particolare. Nel format originale ideato dalla Rete il giornalista accompagnerà i telespettatori in un appassionante viaggio in una particolare giornata di un personaggio storico. Un giorno che ha segnato o cambiato la sua storia, e quella di tutta l’umanità.

Con Caterina Balivo

Altra novità riguarda la fascia preserale nella quale debutterà il nuovo game show condotto da Caterina Balivo. Un format di parole, alla riscoperta della lingua italiana, in stile enigmistica e di grande intrattenimento.
In primo piano poi, come sempre, l’informazione quotidiana del TgLa7 di Enrico Mentana che proporrà anche le sue ormai celebri #maratonementana e l’approfondimento dell’access prime time con Otto e Mezzo di Lilli Gruber. Fra le prime serate torneranno diMartedi con Giovanni Floris al martedì. Atlantide con Andrea Purgatori al mercoledì. Piazzapulita di Corrado Formigli al giovedì. Propaganda Live con Diego Bianchi, Makkox e tutta la banda del venerdì. Eden – Un pianeta da salvare con Licia Colò al sabato. E Non è l’arena di Massimo Giletti alla domenica.

Confermati anche gli appuntamenti giornalieri con Omnibus condotto da Gaia Tortora e Alessandra Sardoni, Coffee Break con Andrea Pancani. L’Aria che tira con Myrta Merlino e Tagada con Tiziana Panella.

Le serie di La7

Grande attenzione anche alle serie tv, che in autunno vedrà il ritorno della quarta stagione di Yellowstone con Kevin Costner. Mentre in prima visione proseguirà durante l’estate la serie Servant of The People – nascita di un presidente con protagonista il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Ma anche il neoacquisto Padre Brown e Domina con Kasia Smutniak, una produzione Sky Original in esclusiva in chiaro su La7.

Lo sport

Torneranno infine i grandi eventi sportivi di successo come il Campionato femminile di Serie A, che dalla prossima stagione, con una svolta storica, passa al professionismo e che i canali La7 seguiranno passo dopo passo con una grande copertura, la diretta degli incontri principali, lo studio, servizi e interviste. La ginnastica ritmica che torna con tutto il fascino e le vittorie delle farfalle azzurre. E l’evento del Palio di Siena, (acquisito per 4 anni nell’ambito di un accordo più ampio che riguarda tutto il Gruppo Rcs Mediagroup) corsa tra le più spettacolari al mondo, figlia di una tradizione secolare del nostro Paese.

Un riscontro straordinario di pubblico dopo l’emergenza della pandemia, e ascolti su La7 superiori al 10% di share con il primo appuntamento trasmesso il 2 luglio, che ha visto la lunga e appassionante diretta con la telecronaca di Pierluigi Pardo.

12 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo