Formula 1
5:23 pm, 30 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Leclerc chiama la Ferrari al riscatto: «Adoro Silverstone»

Di: Redazione Metronews
condividi

FORMULA 1 – La Ferrari chiamata al riscatto. Anzitutto da Charles Leclerc. Che nella conferenza stampa alla vigilia del weekend di gara, dichiara: «Adoro Silverstone. Le prossime quattro gare saranno fondamentali».

La Ferrari e Leclerc devono tornare a vincere

Alla Ferrari adesso serve tornare a vincere, perché il lungo digiuno di successi comincia a farsi preoccupante. Dopo il sofferto ma allo stesso tempo stoico Gp del Canada, iniziato in fondo al gruppo e chiuso con un discreto quinto posto, per Charles Leclerc (foto Lapresse) è arrivato il momento di battere un colpo. Lasciati alle spalle i problemi di affidabilità costati due ritiri in Spagna e in Azerbaijan, la nuova Ferrari del monegasco dovrà sfruttare nel miglior modo possibile il nuovo motore e la nuova centralina utilizzati già a Montreal.

«Adoro Silverstone. Prossime quattro gare importanti»

A Silverstone sarà la gara della verità, quasi un dentro o fuori per lotta al mondiale quando manca ormai poco al giro di boa. «Adoro questa pista e non vedo l’ora di cominciare con una macchina ora competitiva. Speriamo di avere un weekend pulito. Le prossime quattro gare saranno importanti, dobbiamo concentrarci su noi stessi e il resto verrà da sè. Sarebbe fantastico avere buoni Gran Premi da qui alla pausa estiva», ha commentato il classe 1997 nella conferenza stampa di apertura del fine settimana britannico.

Verstappen è la “lepre” di Leclerc

Ma a Silverstone non ci saranno solo Leclerc e Sainz con la loro Ferrari…Con cinque vittorie nelle ultime sei gare, si presenta come un dominio sempre più marcato quello di Max Verstappen nella prima parte di stagione di Formula 1. All’olandese, la vera “lepre” della situazione, sta girando tutto per il verso giusto, tra una macchina apparentemente imprendibile e le sfortune capitate agli avversari, che hanno permesso al pilota della Red Bull di prendersi un bel margine di vantaggio in classifica.

30 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo