Amadeus covid
2:43 pm, 30 Giugno 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Amadeus: «Dopo 7 giorni di Covid sto meglio»

Di: Redazione Metronews
Amadeus covid
condividi

Anche Amadeus ha contratto il Covid ma ne è quasi fuori. È stato lo stesso conduttore a rivelarlo sui social postando una foto che lo ritrae in casa con il professor Fabio Mosca durante un controllo.

Amadeus nonostante il Covid lavora per Sanremo

Amadeus scrive così: «Dopo 7 giorni, oggi finalmente mi sento meglio! #covid Grazie sempre al mio amico Prof. #fabiomosca». Il conduttore avrebbe contratto una forma con sintomatologia piuttosto pesante, con febbre, mal di gola e spossatezza, e sarebbe ancora positivo.

Ma anche nella convalescenza approfitta per portarsi avanti con il lavoro sul prossimo Festival di Sanremo (da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023). Ha varato, con largo anticipo rispetto agli anni precedenti, il Regolamento del Festival e già annunciato che ad affiancarlo sul palco del Teatro Ariston nella prima e nell’ultima sera di Sanremo 2023 ci sarà Chiara Ferragni.

Ora il conduttore e direttore artistico della kermesse (al secolo Amedeo Umberto Rita Sebastiani, nato a Ravenna nel 1962) starebbe già ascoltando una gran quantità di brani musicali. Il tutto in vista del lungo lavoro di selezione che lo porterà, poi, a dicembre ad annunciare quelli che saranno i cantanti in gara nella prossima edizione.

La carriera

Esordisce negli anni ottanta a Radio Deejay, grazie a Claudio Cecchetto, in qualità di DJ e si afferma successivamente come conduttore televisivo a partire dagli anni novanta, conducendo diversi quiz e programmi di intrattenimento, sia sulle reti Rai, sia su quelle Mediaset. È stato il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo per tre anni di seguito (2020-2022) ed è stato confermato per i prossimi due anni (2023-2024).

30 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA