Catturatore di cardellini sorpreso da carabinieri ne stritola uno

Un “catturatore seriale” di cardellini sorpreso dai carabinieri ne ha stritolato uno finendo così denunciato anche per uccisione di animali.
Il catturatore di cardellini
Il fatto è accaduto a Napoli, dove i carabinieri ieri alle 16 sono stati contattati da personale della Lipu partenopea che segnalava un uomo che in via Aspromonte nel quartiere Secondigliano deteneva abusivamente piccoli uccelli.
L’uomo continuava a compiere un reato per cui ha precedenti specifici: scoprono infatti i militari dell’Arma che è un quarantottenne catturatore seriale di pennuti. Infatti aveva 32 cardellini, di cui 3 imbragati, messi in diverse gabbie, tutti in condizioni igienico sanitarie pessime. E proprio mentre i militari dell’Arma arrivavano, l’uomo ha ucciso uno dei piccoli cardellini che in quel momento aveva in mano, forse in un tentativo di nascondere cosa stava facendo. Ora dunque è stato denunciato e deve rispondere di uccisione e maltrattamento di animali.
Oltre alle gabbie è stata sequestrata anche una rete da cattura. Carabinieri e personale Lipu hanno portato tuti gli uccelli nel bosco di Capodimonte e li hanno liberati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA