gran bretagna
2:31 pm, 24 Giugno 22 calendario

Elisabetta: addio bastone da passeggio, torna pure a cavallo

Di: Redazione Metronews
condividi

La regina Elisabetta molla il bastone e torna pure in sella. Pochi giorni dopo aver incontrato al Castello di Windsor l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, senza dover fare affidamento sul bastone da passeggio usato negli ultimi tempi Elisabetta, 96 anni, sarebbe tornata alla sua passione di sempre, facendo una passeggiata a cavallo a Windsor.

La regina Elisabetta
La regina Elisabetta

Elisabetta torna a cavallo

Ad Elisabetta, assente da alcuni eventi del Giubileo di platino per non meglio specificati “problemi di mobilità” che l’hanno costretta anche a ricorrere ad una golf car per portare a passeggio i suoi Corgi, nove mesi fa era stato consigliato di smettere di cavalcare. Alla regina è mancata l’equitazione e “si è divertita a risalire in sella. Cavalcare di nuovo è un segnale meraviglioso dopo le preoccupazioni per la sua salute. Farlo a 96 anni è davvero straordinario”, ha commentato una fonte a Windsor citata da The Sun.

La regina ha partecipato spesso a cavallo al Trooping the Colour, la storica parata militare con cui ogni anno si celebra il suo compleanno, ma in anni più recenti il  ruolo è stato assunto da altri membri della sua famiglia.
Elisabetta ha praticato l’equitazione, ed ha coltivato la sua passione per i cavalli, diventando poi un’esperta cavallerizza, fin da bambina, dopo che le fu regalato un pony quando aveva 4 anni.

24 Giugno 2022 ( modificato il 25 Giugno 2022 | 13:48 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo