Boomdabash
12:01 am, 22 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Boomdabash: «Con Tropicana si balla: è la dancehall 2.0»

Di: Redazione Metronews
Boomdabash
condividi

Rieccoli, più scoppiettanti che mai, pronti a far cantare e ballare con il loro travolgente sound al ritmo dance di Tropicana, la loro nuova hit.
Bentornati Boomdabash!  Dopo i tormentoni Non ti dico no, in collaborazione con Loredana Bertè,  Mambo salentino e Karaoke, entrambe con Alessandra Amoroso, e Mohicani con Baby K. (tanto per citare le più note), ora tocca a una nuova partner, Annalisa, duettare con la band salentina.

L’estate calda dei Boomdabash

«L’estate è la stagione che preferiamo, quella in cui la nostra musica trova la sua perfetta espressione e Tropicana è il nuovo singolo che cantiamo con Annalisa».

Brano fresco, esplosivo Tropicana emana positività.
«Rispetto alle nostre produzioni ha un’atmosfera proprio nella sonorità delle sirene che in qualche modo rimandano a una dimensione più tipica del club, notturna per certi versi, col desiderio di far ballare tutti fino all’alba. L’intento? Riportare la dancehall jamaicana nella nostra produzione, contaminandola con influenze che arrivano da panorami musicali agli antipodi. Tropicana racchiude l’energia della dancehall che si unisce all’esplosività dell’afro-house, catapultando l’ascoltatore in un nuovo immaginario. Si può quasi definire dancehall 2.0».

Giù le mascherine, dunque, e tutti in pista. Ma c’è la guerra in Ucraina che pesa…
«C’è un forte desiderio di condivisione anche con la musica. Nel nostro piccolo, cerchiamo di portare allegria: abbiamo passato momenti difficili e ancora ce ne saranno, non dimentichiamoci mai degli altri e restiamo uniti!».

Una carriera ventennale

Come festeggerete i vostri 20 anni di carriera?
«Ci concentriamo su Tropicana, cercando di portate un messaggio di speranza. Avremo parecchi impegni in giro per L’Italia, ma appena possiamo torniamo nel Salento, terra che da sempre ci ispira».

E dopo il libro, per i Boomdabash arriva una colonna sonora per Netflix.
«Siamo sempre in fermento, non ci facciamo mancare nulla. Il libro è un omaggio al nostro amato Salento tra consigli, itinerari, ricette e curiosità. Questa estate invece potrete sentite un ulteriore brano che sarà colonna sonora per Netflix. Una bellissima esperienza in un mondo per noi nuovo».

Progetti e sogni dei Boomdabash, ovvero: Biggie Bash, Payà, Blazon e Mr. Ketra?

«Tra un impegno e l’altro in questa calda estate, non mancheremo di ritrovarci in studio per incidere nuovi brani e un prossimo disco che speriamo di far uscire nei primi mesi del 2023. Noi rimaniamo persone semplici, comunque, e ci accontentiamo di fare la musica che ci fa stare bene. Il nostro sogno più grande lo abbiamo realizzato: vivere di musica! Per il futuro, tra i nomi con cui vorremmo collaborare ci sono Damian Marley e Zucchero».

 

22 Giugno 2022 ( modificato il 21 Giugno 2022 | 15:01 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo