russia
2:27 pm, 16 Giugno 22 calendario

Medvedev, incredibili insulti a Draghi, Macron e Scholz

Di: Redazione Metronews
condividi

Un insulto incredibile, ancora una volta da quello che fu presidente della Russia,  Dmitry Medvedev, rivolto a Draghi, Macron e Scholz bollati come “mangiarane”, “mangiaspaghetti” e “mangiasalsicce” mentre sono in visita in queste ore a Kiev da Zelensky.

Gli insulti di Medvedev

Agli europei, grandi mangiatori di rane, salsicce e spaghetti, piace visitare Kiev. Inutilmente”,  ha infatti  scritto quello che oggi è il Vice Presidente del Consiglio di sicurezza russo, appunto Medvedev, calcando gli stereotipi più triti su Francia, Germania e Italia, in un tweet dedicato alla visita a Kiev di Emmanuel Macron, Olaf Scholz e Mario Draghi. “Va tutto bene. Ma non avvicinerà l’Ucraina alla pace. Il tempo stringe”, conclude l’ex Presidente ed ex Premier.

Draghi in treno verso Kiev con Macron e Scholz

Gli altri attacchi di Medvedev

Non è la prima volta che Medvedev si esprime con toni inaccettabili. Un altro durissimo attacco all’Occidente è avvenuto proprio recentemente, quando Medvedev non ha usato mezzi termini per spiegare le sue dure posizioni contro l’Occidente. «Mi viene spesso chiesto perchè i miei post su Telegram sono così duri», ha scritto, «la risposta è che li odio. Sono dei bastardi e degenerati. Vogliono la nostra morte, quella della Russia. Finchè sono vivo, farò di tutto per farli sparire».

 

16 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo