russia
10:24 am, 7 Giugno 22 calendario

Russia, Medvedev: “Odio gli occidentali, voglio farli sparire”

Di: Redazione Metronews
condividi

Un durissimo attacco all’Occidente viene ancora una volta dal vice presidente del Consiglio di sicurezza nazionale russo, Dmitry Medvedev.

Medvedev non ha infatti usato mezzi termini per spiegare le sue dure posizioni contro l’Occidente. «Mi viene spesso chiesto perchè i miei post su Telegram sono così duri», ha scritto, «la risposta è che li odio. Sono dei bastardi e degenerati. Vogliono la nostra morte, quella della Russia. Finchè sono vivo, farò di tutto per farli sparire».

“Medvedev? Affermazioni pericolose”

Le affermazioni del vicepresidente del Consiglio di sicurezza della federazione russa, Dmitri Medvedev sono «gravissime e pericolose» secondo il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Si tratta, ha dichiarato il capo della Farnesina, di «parole inaccettabili, che ci preoccupano fortemente. Non è un segnale di dialogo, non è un’apertura verso un cessate il fuoco, non è un tentativo di ritrovare la pace, ma sono parole inequivocabili di minaccia verso chi sta cercando con insistenza la pace». Secondo il capo della Farnesina, «è doveroso smettere di alimentare tensioni con provocazioni e minacce, ribadisco: per arrivare alla pace non basta l’apertura dell’Ucraina e la spinta della comunità internazionale, ma serve la Russia e la volontà di dialogo di Putin. Le affermazioni che arrivano oggi, invece, non lasciano dubbi e allontanano da parte russa la ricerca della pace. Piuttosto danno linfa a una campagna d’odio contro l’Occidente, contro quei Paesi che stanno cercando con insistenza la fine delle ostilità in Ucraina».

“Si commenta da solo”

«Sono dichiarazioni che si commentano da sole. In quell’Occidente che lui tanto odia, in un Paese libero e democratico, un signore come lui non sarebbe certo presidente del Consiglio di sicurezza». Parlando a Napoli, a margine della cabina di regia su Bagnoli, il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, commenta così gli attacchi rivolti all’Occidente dall’ex presidente russo e attuale vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione, Dmitry Medvedev.

7 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo