Nations League
5:34 pm, 12 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Florenzi e Pobega out, Italia verso la Germania

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Dopo la bella prova, benché senza reti, contro l’Inghilterra, l’Italia si prepara alla sfida di Nations League contro la Germania, martedì sera sul campo di Moenchengladbach. Gli Azzurri faranno a meno di Florenzi e Pobega, che hanno lasciato il ritiro per indisponibilità fisica.

Florenzi e Pobega infortunati

Florenzi, 31enne esterno del Milan, ha scritto sui social: «Torno a Roma per un piccolo intervento non legato al calcio programmato da mesi. Dispiace lasciare questo gruppo straordinario».

Tonali squalificato resta. Martedì Germania

Tonali, che sarà squalificato dopo il giallo subito in Inghilterra, resta invece in gruppo fino al termine del raduno. Gli Azzurri partiranno lunedì mattina per Dusseldorf, poi si trasferiranno a Moenchengladbach per gli allenamenti.

La fiducia di casa Azzurri, di Mancini e Gatti

Il pareggio con l’Inghilterra ha lasciato sensazioni positive. L’Italia è in testa al gruppo di Nations League, grazie al pareggio fra Ungheria e Germania. Il ct Mancini dopo il triplice fischio ha detto: «Nel complesso siamo stati bravi, abbiamo fatto una buona gara e non era semplice. Abbiamo avuto tante occasioni, ma dobbiamo migliorare quando arriviamo alla conclusione. Alcuni errori fanno parte del percorso di crescita, però mi ritengo soddisfatto dei ragazzi, anche i nuovi che hanno esordito oggi hanno fatto molto bene. Sono contento». Buone, anzi ottime le sensazioni degli esordienti. Come Federico Gatti, classe ’98, ex Frosinone e ora Juventus: «E’ stata un’emozione stupenda, quasi indescrivibile. Mi auguro mille altri di questi giorni». Ha vestito per la prima volta l’azzurro da titolare senza neanche una presenza in Serie A: «Trovarmi a giocare una partita del genere venendo dalla Serie B è qualcosa di pazzesco. Ho affrontato giocatori che disputano la Champions League, ma quando scendo in campo non guardo in faccia nessuno. Abbiamo fatto una grande partita, creato tante occasioni. Io vivo per queste gare, in cui scarichi la tensione solamente giocando. La dedica in questo giorno così importante è per la mia famiglia e la mia fidanzata, che mi stanno sempre vicini».

12 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo