Kendrick Lamar
10:38 am, 12 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Kendrick Lamar svela la copertina del nuovo disco

Di: Redazione Metronews
Kendrick Lamar
condividi

Il rapper vincitore del premio Pulitzer (2018) Kendrick Lamar ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, Mr. Morale & The Big Steppers, venerdì 13 maggio. La cover, svelata ieri sera dall’artista, è stata scattata dalla fotografa Renell Medrano. Si tratta del primo album di inediti dell’artista dall’ultimo disco Damn. (2017) e dalla colonna sonora del film Marvel campione d’incassi, Black Panther.
È l’artista ad informare di tutti gli aggiornamenti attraverso il suo sito oklama.com e sui propri profili social.

Kendrick Lamar a Milano in tour

 Kendrick Lamar arriverà presto in Italia con un grande concerto il 23 giugno 2022 all’Ippodromo Snai all’interno del Milano Summer Festival. Il rapper si è esibito anche all’ultimo Half-Time show del Super Bowl quest’anno assieme a mostri sacri della musica hip-hop mondiale quali Eminem, Mary J. Blige, Dr. Dre e Snoop Dogg. La performance è già divenuta leggendaria.

Nel 2017 ha pubblicato Damn, schizzato a poche ore dall’uscita al primo posto su iTunes in 65 Paesi del mondo – Italia compresa, dove ha ricevuto la certificazione Disco Oro e che conteneva il singolo Humble, certificato Doppio Platino nel nostro Paese.

Lamar ha poi curato la OST del film Marvel Black Panther, il primo cinecomic a ricevere la candidatura agli Oscar come miglior film. La colonna sonora raccoglie il meglio della scena hip hop americana e il singolo All the Stars feat. SZA, certificato Platino in Italia e balzato ai vertici delle classifiche radio e streaming di tutto il mondo, posizionandosi nella Top 15 dei brani più ascoltati su Spotify.

Dopo il successo dei Grammy 2018, con cui l’artista ha vinto ben 5 awards (Best Rap Album Best Rap Song, Best Rap Performance, Best Rap/Sung Performance e Best Music Video), Lamar ha continuato a sorprendere raggiungendo diversi traguardi come il conferimento del Premio Pulitzer per l’album Damn. nell’aprile 2018. È la prima volta nei 102 anni di storia del premio che un rapper riceve il Pulitzer per la musica.L’artista di Compton si è unito ad artisti del calibro di Aaron Copland, Charles IvesJohn Adams, Bob Dylan, Duke Ellington, George Gershwin, Thelonious Monk, John Coltrane e Hank Williams.

12 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo