Kendrick Lamar
10:51 am, 19 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Kendrick Lamar annuncia il nuovo album fuori a maggio

Di: Redazione Metronews
Kendrick Lamar
condividi

Il rapper vincitore del premio Pulitzer (2018) Kendrick Lamar ha annunciato a sorpresa l’uscita del suo nuovo album, Mr. Morale & The Big Steppers, il prossimo 13 maggio. Si tratta del primo album di inediti dell’artista dall’ultimo disco DAMN (2017) e dalla colonna sonora del film Marvel campione d’incassi, Black Panther. L’annuncio è arrivato ieri sera sul suo sito oklama.com e sui propri profili social.

Kendrick Lamar atteso al Milano Summer Festival

Kendrick Lamar arriverà presto in Italia con un grande concerto il 23 giugno 2022 all’Ippodromo Snai all’interno del Milano Summer Festival. Il rapper si è esibito anche all’ultimo Half-Time show del Super Bowl quest’anno assieme a mostri sacri della musica hip-hop mondiale quali Eminem, Mary J. Blige, Dr. Dre e Snoop Dogg. La performance è già divenuta leggendaria.

Nel 2017 ha pubblicato “DAMN.”, schizzato a poche ore dall’uscita al primo posto su iTunes in 65 Paesi del mondo – Italia compresa, dove ha ricevuto la certificazione Disco Oro e che conteneva il singolo “HUMBLE.”, certificato Doppio Platino nel nostro Paese.

Lamar ha poi curato la OST del film Marvel “Black Panther”, il primo cinecomic a ricevere la candidatura agli Oscar come miglior film. La colonna sonora raccoglie il meglio della scena hip hop americana e il singolo “ALL THE STARS” feat. SZA, certificato Platino in Italia e balzato ai vertici delle classifiche radio e streaming di tutto il mondo, posizionandosi nella Top 15 dei brani più ascoltati su Spotify.

Dopo il successo dei Grammy 2018, con cui l’artista ha vinto ben 5 awards (Best Rap Album Best Rap Song, Best Rap Performance, Best Rap/Sung Performance e Best Music Video), Kendrick Lamar ha continuato a sorprendere raggiungendo diversi traguardi come il conferimento del Premio Pulitzer per l’album “DAMN.” nell’aprile 2018. È la prima volta nei 102 anni di storia del premio che un rapper riceve il Pulitzer per la musica. L’artista di Compton si è unito ad artisti del calibro di Aaron Copland, Charles Ives, John Adams, Bob Dylan, Duke Ellington, George Gershwin, Thelonious Monk, John Coltrane e Hank Williams.

19 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo