Serie A
11:09 pm, 4 Aprile 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Il Milan fa solo 0-0 con il Bologna ma torna primo

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Il Milan non sfonda contro un buon Bologna ed è costretto ad uno 0-0 insapore. La squadra di Stefano Pioli lascia per strada due punti pesantissimi per la corsa allo scudetto, portandosi solo a +1 sul Napoli secondo e a +4 sull’Inter terza, ancora in attesa di recuperare la sfida proprio con i felsinei a fine mese. Non bastano 31 tiri verso la porta rossoblu, di cui solo 6 però nello specchio, a dimostrazione di poca lucidità e freddezza nei momenti decisivi di in una serata decisamente storta. Il pubblico di San Siro ha incoraggiato con un grande striscione Sinisa Mihajlovic, tecnico degli emiliani, assente perché tornato in cura.

Giroud, con la nuova maglia, si dispera (Lapresse)

Giroud vicino al gol, ma il Bologna ha Skorupski

Come prevedibile sono i rossoneri che tentano di fare la partita sin dall’inizio, ma al 4′ la prima vera chance capita agli emiliani con Djiks, che prova come può a deviare al volo sul cross di Hickey mancando però lo specchio della porta. Dall’altra parte è Leao a sprecare di mancino da ottima posizione, ma il Bologna gioca un buonissimo calcio e, tra il 21′ e il 26′, spaventa almeno altre tre volte gli avversari: Arnautovic calcia alto, Aebischer centrale, mentre sul destro da lontano di Barrow è Maignan a compiere un grande intervento in tuffo. Ci pensa Theo a scuotere un pò il diavolo con un siluro dalla distanza, poi a ridosso dell’intervallo Giroud impegna Skorupski con una bella torsione di testa. Il portiere polacco è attento anche a inizio ripresa sul destro a botta sicura di Leao, mentre al 61′ non può far altro che ‘soffiarè fuori un diagonale velenoso di Calabria.

Ci prova anche Rebic, poi lunghissimo recupero

Con il passare dei minuti il Milan perde lucidità e non riesce più a spaventare a dovere la retroguardia ospite, che difende con ordine concedendo molto poco ai rossoneri. Uno degli ultimi tentativi nel lunghissimo recupero (8 minuti) è del neo entrato Rebic, il cui colpo di testa viene alzato sopra la traversa da Skorupski con un bel colpo di reni.

4 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo