Serie A
5:44 pm, 3 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Milan, Pioli aspetta il Bologna: «Peccato non ci sia Sinisa»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Il Milan di Pioli, lunedì sera a San Siro, aspetta il Bologna. Una sfida importantissima, specie con il Napoli a quota 66 punti, alla stessa altezza dei rossoneri. Pioli, dispiaciuto che Sinisa Mihajlovic, in cura, non possa esserci, ha presentato la sfida così: «Non credo che la sosta possa cambiare gli equilibri. Il calendario sarà molto complicato per tutte. Sono convinto però che la squadra sia pronta, mentalmente e fisicamente. Giocare per primi o dopo gli altri? Non cambia nulla. Dobbiamo rimanere concentrati su di noi e su ciò che possiamo determinare, ovvero la nostra prestazione. Sapere i risultati altrui non cambierà la nostra preparazione: non conta più quello che fanno gli altri, dobbiamo pensare a noi».

Pioli: «Sono sicuro che ritroverò Sinisa più avanti»

Pioli è dispiaciuto comunque di non trovare Mihajlovic in panchina. «Mi dispiace tantissimo non potere sfidare Sinisa in campo, ma sono sicuro che presto lo ritroverò: ha dimostrato di sapere volare sopra la paura e di affrontare le difficoltà. Queste sono anche le caratteristiche della squadra che andiamo a sfidare, e dovremo tenerne conto. Mi aspetto un Bologna intenso, aggressivo, che provi a fare la partita. Sarà un match da affrontare con grande motivazione e qualità, ci vorrà una prestazione di alto livello», ha aggiunto il tecnico rossonero che non si sbilancia sulle scelte: «Per lunedì stanno tutti bene, le scelte saranno dettate dalla strategia migliore per affrontare la partita. Ho un unico dubbio a centrocampo, ma sono “tranquillo” perché i giocatori sentono tutti la possibilità di giocare. Saranno importanti le scelte iniziali ma anche i cambi giusti. Quello che abbiamo fatto fino a oggi non conta più, tutti possono contribuire a far sì che queste ultime otto partite possano portarci a raggiungere un grande obiettivo».

Un pubblico al 100% della capienza, una energia in più

Per la sfida con i rossoblu ci sarà il ritorno del pubblico al 100%. «Sono sicuramente un’energia in più. Dobbiamo sentire la loro carica, che ci deve dare la voglia di giocare la partita al massimo delle nostre possibilità», ha detto Pioli, che sul momento rossonero ha aggiunto «ha ragione Tomori quando dice che stiamo vivendo il momento con una tensione positiva che è un onore vivere, che ci deve fare dare il massimo con qualità e la voglia di divertirci. Perché se in campo ci divertiamo possiamo fare bene. Il gruppo è attento, concentrato, e vive questo momento con sensibilità per capire che ogni partita è un treno che ti passa davanti, su cui devi salire. La prossima partita sarà quella più importante. Ho trovato tutti in buone condizioni, ci siamo allenati bene e ho delle belle sensazioni. Ibra dovrà aiutare il gruppo, come sempre, per cercare di ottenere il massimo. È il suo obiettivo ed è quanto ha sempre fatto, è la sua motivazione», ha concluso Pioli.

3 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo