Will Smith
6:54 am, 12 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Will Smith: «Una famiglia vincente è il sogno americano»

Di: Orietta Cicchinelli
Will Smith
condividi

Will Smith, fresco di Golden Globe, torna al cinema come attore e produttore in Una famiglia vincente – King Richard, dal 13 nelle sale italiane.

«La storia di Una famiglia vincente – King Richard è quella di un sogno impossibile. Quasi tutti abbiamo sogni impossibili. Ci sono cose che facciamo solo se ci sembrano possibili, se crediamo di potercela fare. La storia di Richard e di questa famiglia è in gran parte il sogno americano». Così Will Smith, star e produttore della pellicola, per la regia di Reinaldo Marcus Green, che sarà nelle sale da domani per Warner Bros. Nel film: Aunjanue Ellis interpreta la mamma delle ragazze, Oracene “Brandy” Williams. Saniyya Sidney è Venus Williams, mentre Demi Singleton è Serena Williams. Poi ci sono Tony Goldwyn nei panni dell’allenatore Paul Cohen, e Jon Bernthal in quelli dell’allenatore Rick Macci. Fanno parte del cast anche Andy Bean, Kevin Dunn e Craig Tate

Will Smith e le sorelle Venus & Serena Williams

Una Famiglia Vincente ripercorre la formazione e la carriera di due star del tennis. Figura centrale mister Richard Williams.
Armato di una visione chiara e di un ambizioso piano di carriera, l’uomo è determinato a far entrare le figlie Venus e Serena nella storia. Allenandosi sui campi da tennis abbandonati di Compton, in California le ragazze sono plasmate dall’inflessibile padre e dall’intuizione più equilibrata della madre, sfidando ogni probabilità e aspettativa. Basato sull’emozionante storia vera che ispirerà il mondo, il film segue il sogno di una famiglia la cui incrollabile determinazione consegnerà due delle più grandi leggende dello sport internazionale.
«Ci sono pochissimi paesi sulla terra in cui Venus e Serena avrebbero potuto sfondare — chiosa Will Smith —. Fondamentalmente, il film evidenzia il desiderio di voler superare noi stessi, anche se a volte le circostanze potrebbero impedircelo; spetta quindi alla nostra forza d’animo sopraffarle. È l’appagamento di un desiderio per tutti noi».

12 Gennaio 2022 ( modificato il 11 Gennaio 2022 | 13:16 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA