MERCATO INVERNALE
8:28 pm, 12 Gennaio 22 calendario

Sergio Oliveira, secondo regalo per Josè Mourinho

Di: Redazione Metronews
Sergio Oliveira
condividi

Sergio Oliveira è un giocatore della Roma. Aeroporto di Ciampino, ore 11.39: proveniente da Oporto, il centrocampista portoghese è sbarcato a Roma. È lui il secondo rinforzo dopo Maitland-Niles richiesto da Mourinho per la sua Roma ancora così deludente.

Sergio Oliveira, secondo regalo per Josè Mourinho

Il giocatore, che prima di firmare il contratto ha sostenuto le visite di rito a Villa Stuart,  arriva con una tifoseria che ha il morale sotto i tacchi dopo l’ultima trovata autolesionistica dei giallorossi contro la Juventus (la rimonta in 7 minuti culminata con la sconfitta che di fatto taglia la squadra di Mourinho fuori dalla corsa Champions). Infatti ad accogliere Oliveira non c’era praticamente nessuno, se non qualche fotografo e qualche sparuto supporter. L’ex Porto arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra complessiva vicina ai 15 milioni. Vestirà la maglia numero 27 e domenica sarà titolare contro il Cagliari, complice l’assenza di Cristante per squalifica.

Movimenti anche in uscita

Nel frattempo, sul fronte uscite, Villar e Mayoral sono ad un passo dal Getafe. La squadra di Madrid sta provando il tutto per tutto per salvarsi ed ha individuato in questi due innesti le pedine per uscire da un baratro che sembra senza fine. Diawara, che nel frattempo sta disputando la Coppa d’Africa, interessa parecchio al Valencia. Ma la trattativa è tutta da fare.  Al contrario di quella per portare Reynolds Anderlecht, che invece è praticamente conclusa. Le uscite sono fondamentali per fare cassa (almeno sugli stipendi, come nel caso di Mayoral che è un prestito) e continuare a guardare al mercato. Il ds Thiago Pinto punterebbe infatti a regalare al tecnico almeno un’altra pedina: il mediano Kamara del Marsiglia (società con cui i rapporti sono ottimi)  oppure il difensore Gigot dello Spartak Mosca.

Covid, due casi in difesa

Capitolo Covid: c’è un altro positivo in squadra dopo Rick Kardorp. Sarebbe un titolare della difesa.

12 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA