sanremo
9:20 pm, 11 Gennaio 22 calendario

A Sanremo Muti, Ferilli, Giannetta, Cesarini e Drusilla

Di: Redazione Metronews
condividi

Le donne che affiancheranno Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo, al via l’1 febbraio, saranno due icone del cinema italiano, Ornella Muti e Sabrina Ferilli, la giovane protagonista della serie Suburra, Lorena Cesarini, uno dei volti della serie rivelazione Blanca, Maria Chiara Giannetta, e Drusilla Foer il personaggio ideato e interpretato da Gianluca Gori. I nomi sono stati annunciati dal direttore artistico al Tg1. La prima sera toccherà a Ornella Muti, la seconda sera a Lorena Cesarini, la terza sera a Drusilla Foer, la quarta sera a Maria Chiara Giannetta, la quinta sera a Sabrina Ferilli.

“Prima di parlare del Festival di Sanremo permettimi di unirmi al cordoglio per la morte di David Sassoli, a nome di tutto il Festival, che avevamo conosciuto quando era giornalista del Tg1”, ha detto Amadeus al conduttore del Tg1, Alessio Zucchini, prima di annunciare le 5 partner che lo affiancheranno alla conduzione del festival.

Ferilli a Sanremo con Amadeus

“Certe notizie è meglio riceverle da seduti. Buona serata a tutti! Grazie @giovanna_e_amadeus Ci vediamo il 5 febbraio!”. Così su Instagram Sabrina Ferilli commenta a caldo l’annuncio della sua partecipazione alla 72ma edizione del festival di Sanremo come co-conduttrice affianco ad Amadeus. L’attrice romana sarà la protagonista femminile dell’ultima serata della kermesse, quella di sabato 5 febbraio.

Muti

Tra le più note attrici italiane, romana, Ornella Muti, 50 anni di carriera, ha nel suo bagaglio professionale innumerevoli successi, non solo cinematografici ma quella del 72° Festival della Canzone Italiana sarà però la sua prima volta. Così, dopo aver interpretato diversi generi cinematografici lavorando tra gli altri con Dino Risi, Damiano Damiani, Mario Monicelli, Marco Ferreri, Ettore Scola, John Landis, Paolo Virzì, Francesca Archibugi e Woody Allen, si ritroverà a scendere la fatidica scalinata di Sanremo per raggiungere Amadeus nella conduzione del più importante appuntamento con la musica italiana.

Giannetta

Maria Chiara Giannetta, giovane attrice pugliese, si è divisa fra teatro e produzioni televisive interpretando anche il ruolo di Anna Olivieri nella serie Don Matteo. Ad assicurarle il successo è stato poche settimane fa il ruolo di protagonista in Blanca, la fiction di Rai1 in cui ha interpretato una brillante investigatrice non vedente. Laureata in Lettere e Filosofia, Maria Chiara Giannetta ha avuto la sua prima esperienza musicale partecipando al video del singolo ‘Sembro mattò di Max Pezzali per la regia di regia di Cosimo Alemà.

Cesarini

Lorena Cesarini, attrice, romana, una laurea in Storia contemporanea ha vissuto la sua prima prova attoriale nel 2014 con il film Arance e martello di Diego Bianchi. Nel 2015 ha poi recitato nel film Il Professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni e trovato il successo del grande pubblico impersonificando Isabel, la prostituta che fa innamorare il protagonista della serie Suburra, Aureliano, interpretato da Alessandro Borghi.

Drusilla

Con Drusilla Foer, Sanreno 2022 sdogana la prima conduzione en travesti della storia del festival. Drusilla è infatti il personaggio di una nobildonna toscana un po’ vanesia, una diva dello spettacolo, una stella del web e un’icona fashion, inventato dall’attore Gianluca Gori, che ne ha fatto il suo alter ego e da anni appare nelle sue sembianze in tv e in spettacoli teatrali ma anche sui social, dove Drusilla ha un proprio account.

La modella curvy

“Visto che mancano poche ore posso dirvelo: sarò a Sanremo 2022”. Ad annunciarlo sui suoi canali social la modella curvy italiana Elisa D’Ospina, che rivela così che sarà alla 72ma edizione della kermesse canora condotta da Amadeus. “Mi troverete a friggere le polpette al locale giù al porto. Vi aspetto”, scherza poi la modella.

11 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo