Piemonte
4:00 pm, 28 Dicembre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

In Piemonte i vaccini inoculati sulle piste da sci

Di: Redazione Metronews
condividi

REGIONE – Per continuare a sensibilizzare la popolazione sulla campagna vaccinale, il 30 dicembre il Piemonte dedicherà una particolare giornata di vaccinazione sulle piste da sci in tre delle sue principali stazioni invernali, Sestriere, nel torinese, Prato Nevoso, nel cuneese, e Alagna, nel vercellese. L’iniziativa verrà realizzata in collaborazione con i Comuni, le Aziende sanitarie locali e i gestori degli impianti sciistici.

Vaccini sulle piste da sci

Sarà possibile ricevere la prima dose con accesso diretto o la terza dose nel caso di coloro che hanno già un appuntamento programmato in quello stesso giorno in uno degli hub vaccinali delle Asl piemontesi e che potranno cogliere l’occasione di una giornata sulla neve per ricevere il vaccino in alta quota. Possono accedere all’iniziativa gli over 12 che hanno il domicilio sanitario in Piemonte Le vaccinazioni si svolgeranno dalle 9.30 alle 15.

Il commento di Cirio e degli assessori

«Un modo per avvicinarci al Capodanno continuando a sensibilizzare tutti i cittadini sull’importanza del vaccino – sottolineano il presidente della Regione, Alberto Cirio, con gli assessori alla Sanità, alla Montagna, al Turismo e allo Sport, Luigi Icardi, Fabio Carosso, Vittoria Poggio e Fabrizio Ricca – speriamo che per chi non ha ancora fatto la prima dose sia una occasione, un incentivo per riceverla, e per chi invece ha già l’appuntamento quel giorno per la terza dose un modo per ricevere la protezione del vaccino senza rinunciare a una giornata sulle nostre splendide montagne».

28 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo