assago
2:35 pm, 17 Dicembre 21 calendario

Festa di Natale ad Assago tra spettacoli e luminarie

Di: Redazione Metronews
condividi
Ad Assago domenica 19 dicembre, Festa di Natale.  Una domenica ricca di appuntamenti e spettacoli per adulti e bambini,  in Piazza Risorgimento e tra i Portici del Centro Civico, colorato a festa dalle luminarie. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Assago con l’ausilio dell’Assessore alle Manifestazioni, Cultura e Biblioteca Donatella Santagostino. 

Assago e la festa

Dalle ore 9, in Piazza Risorgimento, apre i battenti il caratteristico mercatino natalizio e artigianale e, alle ore 10,30, il Paese di Babbo Natale e la grande sfera magica faranno tappa ad Assago. Babbo Natale aspetterà i bambini per ricevere le letterine. In piazza Castello, alle ore15, si terrà il Concerto di Natale con canti della tradizione natalizia, eseguiti dal coro A.R.E.A. e dalle allieve delle classi di canto moderno della Scuola Civica di Musica di Assago e, a seguire, in Sala Leonardo, vi sarà il brindisi con spumante e panettone.  Dalle 16 alle 19 avranno luogo Christmas Lights, animazione di luci e colori, sfilata itinerante di trampolieri con costumi luminosi e Christmas area, spettacolo aereo con acrobati e trapezisti che danzeranno a suon di musica,  creando magiche figure in volo.  Alle 17, presso la Sala Castello, si terrà l’iniziativa “Natale Pasticcione”, con elfi e folletti alle prese con divertenti situazioni impreviste e vi sarà un carretto pieno di sorprese.  Durante la Festa avrà luogo la distribuzione di cioccolata calda e sculture di palloncini, nonché tè, dolci e prodotti tipici, a cura della protezione civile. Tutte le iniziative prevedono un ingresso gratuito e sono disciplinate dalle normative anticovid in vigore.
“Il nostro Comune vuole celebrare la Festa di Natale insieme a tutta la comunità. Sarà una giornata che farà  vivere l’emozione del Natale con una serie di iniziative dedicate sia agli adulti, sia ai bambini – ha dichiarato il sindaco di Assago Lara Carano – Il Natale, con la sua magia, attenua il senso del disagio che il difficile periodo che stiamo vivendo ci ha procurato, pur conservando la consapevolezza di dover essere sempre vigili. Un anno difficile sta concludendosi. Nutriamo la fervida speranza che il prossimo anno possa essere migliore. Colgo l’occasione, congiuntamente a tutta l’Amministrazione comunale, per augurare alle mie concittadine e ai miei concittadini un sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo, sottolineando, altresì, la mia premurosa ed affettuosa vicinanza a tutti loro”.AN
17 Dicembre 2021 ( modificato il 11 Gennaio 2022 | 18:29 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo