Zanicchi-Baglioni
11:09 am, 16 Dicembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Iva Zanicchi: “Se fossi Baglioni mi suiciderei”

A cura di ACS
condividi

Non le manda a dire Iva Zanicchi e, come sempre, usa parole molto forti. Stavolta il bersaglio è Claudio Baglioni. La cantante, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, ha parlato del flop (o presunto tale) dello show del cantautore paragonandolo al suo.

Iva Zanicchi contro Claudio Baglioni

di Claudio Baglioni ha registrato dei risultati deludenti. Sabato scorso lo show di Canale 5 è stato doppiato da Ballando con le stelle di Milly Carlucci, registrando il 13,4% di share e appena 2,2 milioni di telespettatori. Iva  Zanicchi ha voluto sottolineare che il suo show non ha avuto nulla da invidiare a quello del Divin Claudio. La cantante ha infatti avuto l’occasione di presentare un one-woman show a lei interamente dedicato, D’Iva, che però non ha sortito i risultati sperati. Il programma non ha mai superato i 2 milioni di telespettatori, fermandosi al 13% di share per entrambe le serate.

La Zanicchi ne ha dunque approfittato per mettere in competizione i due titoli: “E’ andato male? Eh allora cosa dovrebbe dire Baglioni che sta andando in onda sulla stessa rete? Dovrebbe suicidarsi?“.

Parole forti, come detto. Termini inappropriati, soprattutto se si parla di programmi televisivi.

Ma non paga, ha rincarato: “Ha visto che cast ha lui? C’è il mondo intero, con quei nomi, sulla carta, poteva fare sfracelli. Io al confronto ho ricevuto quattro amici a casa. Ma sono contenta perché lo show ha avuto un gradimento molto alto. Gli errori di Baglioni? Ha un repertorio unico ma è un programma freddo, lontano dalla gente”. La Zanicchi ha però ammesso di non aver amato la lunghezza del suo spettacolo: “La maratona fino all’una e venti di notte non l’ho voluta io, ora mi pare stiano iniziando a capire che è meglio chiudere prima. Il problema è che partivo alle 21.40 dopo Striscia“.

Prossima tappa: Sanremo

L’aquila di Ligonchio prenderà parte, come noto, al prossimo Festival di Sanremo. Ieri sera, nella serata dei giovani, ha svelato il titolo del suo pezzo e qualche altra curiosità: “Io, Ranieri e Morandi siamo in quota attempati. Ma ce ne sarà per tutti i gusti. Porto un pezzo metà classico, metà moderno. e metà romantico da ballare anche stretti stretti. Un mix che mi pare virtuoso e che ha convinto Amadeus”. Titolo della canzone “Voglio amarti”.

Chissà se l’amore la calmerà…

 

 

16 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA